idealista.it taglia il traguardo dei 300mila annunci nel segno della qualità
idealista.it cresce e si consolida in Italia superando il tetto dei 300.000 annunci di immobili in vendita e in affitto di privati e professionisti del settore.
Elezioni 2013, imu e patrimoniale tornano a far discutere
Nel 2013 si terranno le elezioni generali per il rinnovo del parlamento e se la maggior parte degli italiani non sa chi votare si registra l'inizio ufficioso della campagna elettorale.
Italiani "mammoni": uno su tre vive ancora con i genitori
Complice la crisi, gli italiani hanno riscoperto l'importanza della famiglia d'origine. Secondo il rapporto coldiretti/censis "crisi: vivere insieme, vivere meglio" un terzo degli italiani vive ancora con la mamma.
Il mutuo non è donna: solo il 27% delle richieste proviene dal gentil sesso
La differenza retribuitiva tra i sessi - la commissione europea stima che una donna percepisce in media il 16,4% in meno di un uomo, a parità di mansioni- si riflette anche sul mutuo.



Casa da sogno: una villa in california per chi vuol fare l'italiano
Non solo per il nome della collina sui cui sorge (italian hill), ma anche per i materiali usati e persino il disegno architettonico, la villa protagonista della nostra rubrica settimanale dedicata alla casa da sogno strizza l'occhio al nostro paese.



In vendita il lingotto di Torino per 200 milioni di euro (fotogallery)
Il lingotto, la storica sede della fiat a Torino, è in vendita a 200 milioni di euro. L'attuale proprietà è di ipi, la società immobiliare della famiglia segre, che la rilevò nel 2009 dopo vari passaggi.
Le spese pazze della politica: quanto ci costano i consigli regionali
Lo scandalo della regione Lazio non che è il sintomo di un sistema, tutto italiano, dove chi arriva al potere spende (e spande) i soldi dei contribuenti.
Tecnocasa: un'ulteriore discesa dei prezzi aprirà occasioni d'acquisto insperate
Un tabú è stato sfatato, secondo l'ultimo report immobiliare di tecnocasa. I prezzi delle abitazioni scendono in modo più deciso nelle grandi città, rispetto ai piccoli centri. Persino Roma fa registrare un forte calo, mentre solo Milano perde terreno in forma più contenuta.
Immagine del giorno: costruzioni giù del 14,2% in un anno
A luglio 2012 la produzione nelle costruzioni scende del 14,2% rispetto a luglio dell'anno precedente, la variazione rispetto a giugno è stata di -2,2%
Rumori che corrono su alcoa, l'acquisto di la7 e le previsioni sul pil
Altre due imprese sarebbero interessate ad alcoa: secondo quanto dichiarato dal sottosegretario allo sviluppo economico, Claudio de vincenti, la situazione di alcoa è molto difficile ma le soluzioni ci sarebbero.