Commenti: 4
Elezioni 2013, imu e patrimoniale tornano a far discutere

Nel 2013 si terranno le elezioni generali per il rinnovo del parlamento e se la maggior parte degli italiani non sa chi votare si registra l'inizio ufficioso della campagna elettorale. La casa sarà come sempre al centro del dibattito e ci ha pensato berlusconi ad aprire le danze, annunciando la cancellazione dell'imu prima casa. La ministra elsa fornero gli ha risposto piccata che chi promette, chiarisca da dove prenderà le risorse, e intanto l'europa è già terrorizzata da un nuovo caos finanziario. Interviene allora bersani, che a ballarò sostine che l'imu così com'è è ingiusta. Meglio affiancargli una patrimoniale

Si tratta della solita amnesia elettorale. Nuovo ciclo, nuova corsa, scordiamo il passato. L'imu infatti, introdotta proprio dal governo berlusconi e poi anticipata da monti, coi voti, ma guarda un po', di pd e pdl, adesso è la patata bollente che nessuno vuole tenere in mano

Gli italiani invece si preparano con rassegnazione al pagamento imu 2012, con la prospettiva di un Conguaglio imu a dicembre Che fa venire poca voglia di spendere. Meglio farebbero certi politici, del governo o no, a non seminare ulteriore caos, dato che a pochi giorni dalla scadenza, solo per fare un esempio, molti cittadini non hanno capito chi deve presentare la dichiarazione imu

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

21 Settembre 2012, 12:50

Classe 1952 pensione subito ---chi riesce ad ottenere questo diritto vince le elezione
Altrochè iMU - attenzione gli italiani non portano gli orecchini al naso con tutto rispetto

21 Settembre 2012, 18:05

Non c'è sinistra o destra che tenga davanti ai privilegi. Dovendo decidere i politici per se stessi, non ci rinunceranno mai. E noi stupidi che siamo li ad ascoltarli. Sono tutti una massa di bugiardi , prepotenti . Mandiamoli tutti a casa, indistintamente. Con la pancia piena, vuoi che capiscono i sacrifici della gente comune. Basta, basta, basta : stipendi d'oro, pensioni d'oro ,auto blu, guardie del corpo, e tanti altri privilegi. E tutto questo per 3 giorni alla settimana che lavorano?se dipendesse da me, li manderei tutti a mangiare l'erba sui greppi.un semplice dipendente -operaio deve lavorare tutti i giorni per 40/45 anni per ritrovarsi una misera pensione , avendo sempre versato i contributi e non parliamo poi degli esodati, che fine hanno fatto i loro contributi versatii ? Vanno a mangiare a casa dei politici . Se monti non riduce drasticamente gli sprechi , sperperi statali, comunali, non può pretendere di continuare a spremere i cittadini come dei limoni. Arriverà ad esasperarli, fino a che, non pagherà più nessuno. Voglio vedere poi dove prenderanno i soldi per fare la bella vita a sbafo. Un contribuente disgustato da tutti i politici e chi non li controlla.

26 Settembre 2012, 9:33

Il pagamento dell'IMU sarebbe opportuno che fosse dovuto prevalentemente per le seconde case.Per le prime case l'IMU dovrebbe essere dovuto solo per quelle di lusso.Si eviterebbe l'ingiustizia per milioni di pensionati costretti a pagare l'IMU con una pensione di soli 500 euro mensili.

7 Gennaio 2013, 19:33

Che dire, è sempre il solito teatrino. Da destra a sinistra, passando per il centro, in periodo di propaganda elettorale tutti promettono mari e monti. La vera e nuda e cruda realtà è che noi poveri italiani siamo nati per soffrire, (ma questo dipende anche dalla nostra mentalità).
La ricetta che ritengo più giusta, a mio avviso è quella di mandarli tutti a casa questi sfaccendati che campano alle spalle della gente che lavora. Vergogna!!!!!!!
Un ultimo pensiero per il "caro"signor monti, che tanto disastro ha combinato in questi pochi mesi di governo. Vada a lavorare come tutti noi e impari un poco di umiltà che nella vita non guasta mai.
Predica bene e razzola malissimo.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account