Reddito basso e difficoltà a risparmiare: la crisi bistratta chi non ha una casa di proprietà
Negli ultimi vent'anni gli affittuari hanno più che dimezzato la loro quota di ricchezza finanziaria e ridotto di 4/5 la loro propensione al risparmio.
La ristrutturazione di un immobile di lusso mette nei guai l'ex ministro Tremonti
Giulio Tremonti è stato iscritto nel registro degli indagati per finanziamento illecito di parlamentare nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti della Sogei, società controllata dal ministero dell'economia.
Tecnocasa: ripresa possibile se i proprietari abbassano i prezzi. Buone le opportunità di acquisto (grafici)
Sebbene il 2012 si sia chiuso con un ribasso a due cifre dei prezzi immobiliari e con un brusco calo delle compravendite, nel 2013 sarà possibile una ripresa se l'economia comincerà a ripartire e se quei proprietari ancorati a una visione non più attuale del mercato cominceranno ad abbassare i



13 idee per decorare un giardino verticale (fotogallery)
Per crescere una pianta non ha bisogno di terreno, ma solo di acqua, ossigeno e anidride carbonica per la fotosintesi clorofilliana.
Una base navale dismessa trasformata in un ecovillaggio nel cuore di copenaghen (video)
Al centro di quella che è stata appena proclamata "capitale verde europea" per il 2014, ovvero la città danese copenaghen c'è un quartiere che è un ecovillaggio e uno dei primi esempi di cohousing.
Mutui: diminuiscono i prestiti, aumenta la sofferenza bancaria
A gennaio l'erogazione dei prestiti ai privati da parte delle banche ha subito un ulteriore peggioramento, con una contrazione pari all'1,6% su base annua. In particolare i finanziamenti alle famiglie sono scesi dello 0,6%. A crescere invece è il volume di sofferenza bancaria.
Al via il conclave tra eccezionali misure di sicurezza. Ecco gli 11 papabili (aggiornamento twitter)
Dopo la messa pro-eligiendo a san Pietro, avrà inizio il secondo conclave di questo millennio, sul quale, nell'era di internet e dei telefoni cellulari, si sono molteplicate le misure di sicurezze.
Il pdl pensa ad un nuovo aventino per difendere berlusconi dai processi
150 parlamentari del pdl si sono presentati davanti al tribunale di Milano per protestare contro quello che chiamano "uno scandalo", ovvero i provvedimenti giudiziari che sono caduti sul leader berlusconi, in questi giorni ricoverato al san raffaele per una congiuntivite.
Immagine del giorno: l'inflazione a febbario aumenta dell'1,9% su base annuale
L'inflazione a febbario aumenta dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,9% su base annuale
Rumori che corrono sull'indicatore del benessere dei cittadini, la bce e la fiat
Il benessere equo e sostenibile potrebbe sostituire il pil: a breve il vecchio pil, prodotto interno lordo, potrebbe andare in pensione come misuratore del benessere dei cittadini.