150 parlamentari del pdl si sono presentati davanti al tribunale di Milano per protestare contro quello che chiamano "uno scandalo", ovvero i provvedimenti giudiziari che sono caduti sul leader berlusconi, in questi giorni ricoverato al san raffaele per una congiuntivite. E tra le file del partito di destra sta prendendo piede l'ipotesi di non partecipare alle prime sedute del parlamento
"Valutiamo di non partecipare alle prime sedute del parlamento perché quello che sta accadendo è contro i principi della democrazia e delle istituzioni repubblicane che il pdl ha sempre rispettato". A dirlo è stato il segretario del pdl angelino alfano. L'ipotesi è quella di un nuovo aventino, in ricordo della decisione dei parlamentari antifascisti di non partecipare ai lavori del parlamento dopo il delitto matteotti del 1924. Solo che questa volta i parlamentari vogliono protestare contro quella che definiscono "un'emergenza democratica"
Alfano ha definito "fatti scandalosi", i problemi giudiziari che sono ricomparsi dopo la fine della tregua della campagna elettorale. In particolare, il mancato rinoscimento del legittimo impedimento per ghedini e longo impegnati nella riunione dei gruppi parlamentari, la visita fiscale predisposta per berlusconi dal tribunale del processo rudy (che ha poi accolto la richiesta di rinvio dell'udienza), e la richiesta di giudizio immediato nell'ambito dell'inchiesta su de gregorio
9 Commenti:
Bravo angelino,sei grande!
Sai difendere con tutte le forze,ciò che stà accadendo al povero silvio!
Bene la manifestazione di ieri,davanti all'aula delle udienze!
Se ci sarà bisogno,la prossima volta parteciperò anche io alla protesta,
Auspicandomi,che non si arrivi invece ad una rivoluzione.
Quello che i giudici,stanno commettendo nei confronti del cavaliere,
Rappresenta il più grande attentato alla democrazia ed alla repubblica
Italiana! VERGOGNA, luridi comunisti! state mettendo in atto
Una sorta di fascismo economico,nei confronti di chi ha onestamente
Lavorato per una vita!
Ricordatevi: l'italia é una repubblica fondata sul lavoro,e non sul furto
O sul ladrocinio!!!!!
Bravo. Da persone cieche, sorde, e senza cervello come te ci tocca leggere questie frigniacce - ti consiglio di ducumentarti meglio prima di dare fiaco alla tua bocca - non ti sei ancora reso conto che siamo amministrati dalla mafia che siede in parlamento comodamente e fa i suoi affari e non i tuoi? come si può ancora credere all'innocenza di mr. B. Il quale si sta inventanto di tutto per non farsi processare, e aspetta come sempre che i processi cadono in prescrizione. Se non ci fossero stati gli italiani come te ciechi ecc. Ecc., a quest'ora il mister b. Stava già dove è andato cracsi. - Allora smettila di dire frignaccie e pulisciti la pocca che puzza ancora di latte marcio.
Altro che legittimo impedimento. Berlusconi ha talmente tanti processi in corso che avrà bisogno del dono dell'ubiquità per presenziare a tutti!
Non c'è dubbio che se berlusconi non si fosse messo in politica non avrebbe subito alcun processo a suo carico. Ciò dimostra che alcuni giudici sono schierati politicamente e quindi non si comportano secondo i principi di una onesta giustizia.
Non c'è dubbio che se berlusconi non si fosse messo in politica e non avesse approvato tutte le leggi ad personam, ora sarebbe gia in galera a pagare per tutto quello che ha commesso e l'Italia non vivrebbe in affanno. Io confido almeno nella giustizia divina forse lassù non valgono le sue leggi, compreso il legittimo impedimento, li non ci può neanche "s. Raffaele".
Vedere i parlamentari del pdl protestare davanti al tribunale di Milano mi ha fatto tornare in mente le sceneggiate delle famiglie dei mafiosi e/o camorristi quando vanno i poliziotti ad arrestare quale bos nei quartieri malfamati delle città dove comandano. Che schifo e se li c'erano gli studenti o i lavoratori licenziati da qualche multinazionale forse ci sarebbe stato sicuramente l'intervento della polizia armata fino ai denti, come mai oggi non c'era?
Condivido pienamente, parola per parola, ciò che ha detto l'anonimo che ha risposto a ravuld - ora rispondi ravuld : come mai per gli altri che manifestano occorrono i permessi e per i 150 parlamentari del pdl che hanno protestato davanti al tribunale non ci erano i poliziotti a cacciarli via ? ai corruttori è permesso di tutto ? non hanno neanche la decenza di nascondere la faccia di m....... nelle trasmissioni tv sembra che mettono il disco e recitano la parte che gli è stata impartita dal partito - sono dei mistificatori - mi chiedo come fa una parte degl'italiani a non accorgersi - mi sembra di ricordare quando una parte degli italiano come te acclamavano benito mussolini - vergognatevi per mandare l'Italia in malora - e se quel giorno dovesse accadere mi auguro che sarete i primi a puzzarvi di fame -
I processi sono conseguenze dei comportamenti di Berlusconi. Rimane comunque il fatto che i politici devono essere persone irreprensibili e lui non lo è, quindi per prima cosa accetti di essere processato e, se innocente come sostiene, avrà modo di provarlo.
Le leggi per la prescrizione breve, l'abolizione del falso in bilancio, il legittimo impedimento sono state solo modi per evitare i processi.
Quanto a Ghedini e longo, se sono parlamentari vadano in parlamento e lascino da parte l'esercizio della professione perchè mi sono stancato di pagare i legali di Berlusconi.
O fanno un lavoro oppure fanno l'altro.
...si curi e vada ai processi
Non si puo' accettare questo accanimento contro i giudici-
Quanto ridicoli davanti al tribunale... alfano e i suoi-
Lo scandalo è che un leader politico sia pluri indagato, e che la gente continui a votarlo....
per commentare devi effettuare il login con il tuo account