Istat, in Italia si costruiscono sempre meno case, sotto la soglia di 15000 al trimestre (rapporto pdf)
Le case nuove sono sempre di meno. La crisi del mattone si fa sentire e il settore dell'edilizia arranca.



Un'accogliente villa rustica a courmayeur, ai piedi del monte bianco (fotogallery)
Una villa spaziosa e curata in ogni minimo dettaglio in una delle località montane più famose: courmayeur in valle d'Aosta.
Modernizzare e spersonalizzare: i segreti per vendere casa velocemente e a buon prezzo
In un momento di crisi del settore con l'offerta che si moltiplica e con i potenziali acquirenti che diventano sempre più esigenti è importante per chi vuol vendere casa cercare quel "quid" che la rende diversa e più attraente agli occhi dei potenziali compratori.
La società immobiliare risanamento cede i suoi immobili parigini per 1,225 miliardi di euro
La società immobiliare risanamento dice addio ai suoi immobili di parigi per 1,225 miliardi di euro.
Elettrodomestici con comandi vocali o attivabili a distanza con gli smartphone: è il futuro delle case smart
Una lavatrice che colloquia con il padrone di casa, un'aspirapolvere che si attiva a distanza con un sms: sono alcuni degli elettrodomestici del futuro che saranno parte integrante della case "smart".
Sanatoria equitalia, è possibile pagare fino al 28 febbraio. Ecco tutto quello che c'è da sapere
La legge di stabilità 2014 ha previsto la sanatoria delle cartelle esattoriali equitalia che riguarderà i tributi erariali, il bollo dell'auto e le multe per la violazione del codice della strada. Si potrà aderire fino al 28 febbraio, pagando in un'unica soluzione.
Il vero risparmio per gli italiani? telefonare via skype
Risparmiare sulle bollette di luce, gas, telefono e internet è il must per i consumatori alle prese con tasse e aumenti di ogni tipo.
Immagine del giorno: il salario minimo nei paesi dell'unione europea
L'infografica mostra quali sono i paesi dell'unione europea che prevedono un salario minimo e a quanto ammonta quest'ultimo.
Rumori che corrono sul decreto per il ritorno dei capitali dall'estero e sulle parole di mario draghi in relazione alle banche deboli
Il decreto sul ritorno dei capitali dall'estero al vaglio del consiglio dei ministri: sarà al vaglio del consiglio dei ministri, che con ogni probabilità si riniunirà alle 15.30 del 24 gennaio, il decreto sul rientro dei capitali dai cosiddetti paradisi fiscali.