Come trasformare un immobile per la vendita o l'affitto
Se è importante imparare a gestire la vendita e l'acquisto di una casa con maggiore flessibilità e talvolta distacco, è altrettanto importante sapere come trasformare un immobile che si vuole mettere sul mercato. A spiegarci come fare sono le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager
Quanto si risparmierebbe di imposte patrimoniali senza Imu e Tasi?
Senza il gettito Imu e Tasi le imposte patrimoniali che gravano sui contribuenti scenderebbero del 10%, arrivando a quota 44 miliardi di euro.



La cantante Norah Jones ha acquistato a Brooklyn la casa dove è stato girato il film “Mangia, prega, ama” (Fotogallery)
Diventata famosa nel 2002 con l’album di esordio “Come Away with Me”, la cantante Norah Jones è ora finita sulle pagine dei giornali per il suo recente acquisto immobiliare a Brooklyn, New York. Sembra, infatti, essere lei il misterioso acquirente dell’immobile situato al 172 di Pacific St., dove sono state girate alcune scene della pellicola di Ryan Murphy “Mangia, prega, ama”
Agenzia del Demanio, elenco dei terreni agricoli in vendita o locazione
L'Agenzia del Demanio ha pubblicato gli elenchi aggiornati dei terreni agricoli di proprietà dello Stato che saranno proposti al mercato in vendita o in affitto ai giovani imprenditori agricoli.
Cos'è il credito d'imposta per il riacquisto della prima casa?
Chi vende un'abitazione con le agevolazioni prima casa e ne acquista un'altra avente gli stessi requisiti ha diritto a un credito d'imposta. Ma vediamo cos'è e come può essere utilizzato.



La verità sulle luci al Led utilizzate nelle grandi città (Fotogallery)
Consumano meno energia, durano a lungo e illuminano di più. I benefici delle luci al Led sono tanti e molte città stanno sviluppando sistemi di “illuminazione urbana sostenibile”. New York, per esempio, vuole cambiare le sue luci per risparmiare ogni anno 6 milioni di dollari in elettricità e 8 milioni nella manutenzione.Ma dallo spazio arriva un monito
Dal primo gennaio 2016 niente più “salvataggi di Stato” per le banche italiane
Dal primo gennaio 2016 niente più “salvataggi di Stato” per le banche italiane.
Modello 730, quando e come richiedere la riduzione degli acconti
I lavoratori dipendenti e i pensionati possono richiedere entro mercoledì 30 settembre la riduzione degli acconti per i redditi 2015, relativi all’Irpef e/o alla cedolare secca. In pratica, chi si rende conto di avere quest’anno redditi inferiori rispetto a quelli dichiarati per il 2014, oppure oneri deducibili o detraibili di ammontare rilevante, può chiedere in forma scritta al datore di lavoro e all’ente pensionistico di versare meno di quanto riportato nel prospetto di liquidazione
Rumori che corrono sul Tfr in busta paga e sulle mosse della Fed
Flop del Tfr in busta paga: Secondo una stima dei Consulenti del lavoro, l’intervento sul Tfr in busta paga sarebbe un fallimento a causa dell’imposizione ordinaria, troppo penalizzante per il lavoratore. Nei primi 5 mesi dall’avvio della norma solo lo 0,83% ha chiesto il trattamento di fine rapporto in busta paga. (La Repubblica)