Notizie del 30 settembre 2016

Le ragioni per cui i grattacieli cinesi stanno affondando

Le ragioni per cui i grattacieli cinesi stanno affondando

I grattacieli finanziari e gli edifici residenziali che popolano le città più note della Cina stanno affondando. A Shanghai, dove ci sono più di 20 milioni di abitanti, il grattacielo più alto del Paese - la Shanghai Tower - ogni anno cala di sette centimetri. Tra le ragioni ci sono il peso della costruzione e l’estrazione eccessiva di risorse idriche, con il conseguente rischio allagamento
Chi vende e chi compra casa oggi in Italia?

Chi vende e chi compra casa oggi in Italia?

Il franchising Tecnocasa ha realizzato l'identikit dei venditori e degli acquirenti di case nel primo semestre dell'anno. Nei primi sei mesi del 2016 più di tre acquisti su quattro hanno riguardato l’abitazione principale (76,5%), il 16,7% la casa ad uso investimento e il 6,8% la casa vacanza
Immagine del giorno: ad agosto la disoccupazione è stabile

Immagine del giorno: ad agosto la disoccupazione è stabile

L’Istat ha rilevato che la stima mensile dei disoccupati ad agosto è ancora in lieve diminuzione (-0,1%, pari a -3 mila), dopo il precedente calo di luglio (-1,3%). La diminuzione interessa esclusivamente gli uomini ed è estesa a tutte le classi di età ad eccezione degli over 50.

La convenienza delle tariffe speciali per la telefonia mobile

Grazie alle tariffe speciali degli operatori telefonici è possibile massimizzare il risparmio. Si tratta di tariffe proposte al pubblico per un tempo limitato oppure in occasioni particolari. La loro peculiarità è che presentano una particolare convenienza e condizioni vantaggiose. Il comparatore SosTariffe.it ha condotto un’indagine per verificare quale sia la reale situazione di risparmio. I dati parlano di un risparmio di circa 17 euro per il primo anno di utilizzo (anche a fronte dell’applicazione di eventuali penali di recess)
Rumori che corrono sui costi dei conti correnti e sulla fusione Fs-Anas

Rumori che corrono sui costi dei conti correnti e sulla fusione Fs-Anas

Aumento costi conti correnti, la Banca d’Italia sta vigilando: La Banca d’Italia sta “osservando con attenzione il comportamento di alcune banche nel ribaltare sulla clientela dei depositanti e dei correntisti i costi sostenuti per effetto delle crisi bancarie”. Ad affermarlo fonti di Via Nazionale dopo l’aumento dei costi dei conti correnti, deciso da alcune banche, per recuperare parte dei contributi al Fondo che ha rilevato le 4 banche finite in risoluzione. (La Repubblica)