Dopo il nuovo campus di Google nella zona di King's Cross e quello di Facebook nel quartiere di Fitzrovia, anche Apple trova casa a Londra. Il gigante di Cupertino ha annunciato che costruirà un nuovo quartiere generale a Battersea.
La zona che un tempo occupava un'importante centrale elettrica adesso è abbandonata da circa trent'anni. Apple si occuperà della ristrutturazione di circa il 40% dell'area che ospiterà anche uffici, negozi e case costruiti da tre società della Malesia. La trasformazione della centrale, che manterrà anche il suo aspetto esteriore, sarà terminata nel 2021, mentre per l'anno prossimo ci sarà il trasloco nella nuova sede di Cupertino. Nonostante il contenzioso aperto con l'Unione Europea per questioni fiscali, la principale sede europea dell'azienda rimarrà in Irlanda.
La centrale - icona dell'architettura urbana della capitale inglese - è diventata famosa soprattutto per essere finita sulla copertina del disco Animals dei Pink Floyd nel 1977. Sei anni dopo la centrale finiva la sua produzione e
per commentare devi effettuare il login con il tuo account