730/2017, le novità della dichiarazione dei redditi
Dal martedì 18 aprile è possibile visualizzare e scaricare il modello 730 per il 2017. I contribuenti quest'anno troveranno delle importanti novità nella loro dichiarazione dei redditi. Vediamo quali sono le più importanti.
Fare la spesa nell'era del 2.0: il supermercato del futuro di Coop apre le porte alla realtà "aumentata"
Un supermercato che rivoluziona il modo di fare la spesa, utilizzando la tecnologia per rendere i consumatori più consapevoli dei propri acquisti.



La villa di Calvin Klein a Miami è stata venduta per 12,2 milioni di euro
Il rinomato stilista americano Calvin Klein ha venduto la sua villa a Miami (Stati Uniti) per 13 milioni di dollari (12,2 milioni di euro).



Il rifugio segreto alle Seychelles di alcuni grandi nomi del calcio mondiale
Sull’isola di Praslin, la seconda più grande delle 115 che compongono l’arcipelago delle Seychelles, si trova il Constance Lemuria.
Ape social, firmato il decreto attuativo. Quando parte e a quanto ammonta
Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha firmato il decreto attuativo dell’Ape social, l’anticipo pensionistico destinato ai lavoratori con almeno 63 anni di età e 30 di contributi che si trovano in condizioni di difficoltà economica a 3 anni e 7 mesi massimo dalla pensione. Il testo deve essere ora esaminato dal Consiglio di Stato per poi approdare in Gazzetta Ufficiale
La sottile linea rossa tra anatocismo e usura, quando il pagamento degli interessi sugli interessi è legale
E' di pochi giorni fa la notizia che l'Antitrust ha aperto un'instruttoria contro tre grandi istituti di credito italiani con l'accusa di aver applicato l'anatocismo bancario, ovvero il calcalo degli interessi sugli interessi sui mutui di famiglie e imprese.
Def, Confedilizia: “Mancano segnali di fiducia per l’immobiliare. Ecco le nostre proposte”
In audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha espresso il giudizio sul Def e ha ricordato le proposte per risollevare il comparto. Secondo l’organizzazione dei proprietari di casa, “il Documento di economia e finanza manca di coraggio in relazione alla necessità di ridurre drasticamente la spesa pubblica e l’imposizione fiscale e non contiene segnali di fiducia per il settore immobiliare”