Notizie del 17 gennaio 2008

Da gennaio il mutuo è più sostenibile

La crisi monetaria dei mesi scorsi ha finalmente imboccato la sua parabola discendente. Un`analisi dell`associazione delle banche italiane (abi) mostra che l`euribor a tre mesi è sceso ai livelli del luglio scorso attestandosi al 4,2% mentre quello a sei mesi e un anno si attesta intorno al 4,5%.

Milano: il termometro dei prezzi fa -3%

Prezzi alti, caro mutui e stretta creditizia all`indomani della crisi dei subprime faranno ricordare il 2007 come l`annus orribilis del risparmio. Nel settore immobiliare tira aria gelida con previsioni a ribasso per il mercato meneghino.

Si chiama corporate housing ed è la nuova tendenza dell`abitare

Si chiama corporate housing ed è una nuova interessante nicchia di mercato che in Italia inizia lentamente a prender piede. Nell`era del business globale il fenomeno interessa sempre più i top manager o i dirigenti di medio livello di passaggio, per motivi di lavoro, nelle grandi città del mondo.

Ancora giù il mattone della regina

Ogni volta che i prezzi delle case sono saliti fino a raggiungere l`equivalente di sette annualità dello stipendio medio del cittadino inglese, si è assistito a un crollo del mercato. È accaduto solo 4 volte nella storia e l`ultima è datata proprio 2007. Accadrà anche stavolta?