Il caro prezzi degli immobili miete vittime tra i consumatori, allora cresce il numero di famiglie che "riparano" in periferia o nell`hinterland delle principali città.
A Torino il 61% dei ragazzi tra i venti e i venticinque anni vive con i genitori ma anche i trentenni non scherzano. Situazione abbastanza comune in Italia ma a Torino ora c`è un piano, anzi, c`è "stessopiano" progetto finanziato dalla compagnia san Paolo per mandarli fuori di casa.
Contro il caro-casa è tempo di rimboccarsi le maniche; nel vero senso della parola. Così nascono progetti di autocostruzione che per le imprese significano abbattimento dei costi di manodopera con vantaggi per i cittadini che hanno così accesso al credito a condizioni più sostenibili.
Chi cerca un loft per risparmiare forse dovrà rivedere i propri piani, perchè da quando questa soluzione abitativa è divenuta "cool", fino a rappresentare un vero e proprio must per architetti che li usano come ufficio-abitazione, ma anche per single e giovani coppie attratte dalle novità e particol
Case ancora giù negli stati uniti secondo l`indice nazionale case-shiller/s&p dove i prezzi sono scesi nel 2007 del 10,2% rispetto all`anno precedente.
La casa sembra divenuto un desiderio incofessabile anche per i giovani studenti francesi tanto che per manifestare questo loro disagio si sono inventati una pubblicità shock in cui due ragazzi sono talmente disperati da fare l`amore direttamente nel letto dei loro genitori mentre gli stessi stanno d
La mecca, la città sacra dell`islam è divenuta la meta preferita delle grandi imprese di costruzione internazionali. La città è interessata da progetti immobiliari che promettono hotel di lusso, residenze da mille e una notte per persone facoltose e centri commerciali.
La vendita degli immobili è divenuta più problematica. I tempi di vendita si allungano secondo l`ufficio studi di tecnocasa passando da una media di 118 giorni a 135 giorni. Verona la città meno dinamica con 175 giorni per la chiusura della transazione, la più dinamica è Firenze con 106.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti