"La Lombardia è la regione dei record, anche nell`immobiliare". Così mario breglia, presidente di scenari immobiliari ha commentato i dati dell`ultimo rapporto dell`istituto di ricerche sul mercato lombardo.
Gli ultimi dati eurostat sull`attività cantieristica nell`area euro e nei 27 paesi dell`unione europea evidenziano un netto calo delle costruzioni con una discesa del 6% nell`ultimo trimestre del 2007 rispetto allo stesso periodo dell`anno precedente.
Secondo le stime dell¿Abi sarebbero solo 45mila le persone che hanno chiesto di rinegoziare il proprio mutuo su un totale di 4,5 milioni di prestiti per l`acquisto di immobili stimati in Italia. A queste vanno aggiunte 50mila persone che hanno trasferito il proprio prestito presso altri istituti.
L`indice clamour, realizzato dall`amministrazione pubblica e i professionisti del mercato immobiliare francese, fotografa una situazione assolutamente fuori controllo sul fronte degli affitti d`oltralpe dal 1998 ad oggi.
Cambiano meta gli italiani che acquistano casa oltrefrontiera. Se nel 2004 i paesi più gettonati erano francia, gran bretagna, irlanda e svizzera (insieme costituivano il 55% degli acquisti di casa all¿Estero), nel 2007 lo scenario risulta notevolmente cambiato.
Il settore immobiliare in turchia viaggia a gonfie vele, per lo meno per quanto riguarda l¿Edilizia. Infatti, dopo i 245mila edifici fatti costruire durante i suoi primi 5 anni di mandato, l¿Akp (il partito islamico-moderato al governo) prevede di arrivare a quota 500mila entro il 2010.
Secondo il rapporto dell`ufficio federale di statistica, nel 2006 la superficie media abitabile pro capite nella germania occidentale era di 44,1 m2, mentre nei nuovi länder (della germania est) era soltanto di 38,6 m2.
Con la risoluzione n.73/e in materia di detrazioni irpef degli interessi passivi per mutui a garanzia ipotecaria destinati alla costruzione di immobili da adibire ad abitazione principale, l`agenzia delle entrate chiarisce che ai fini dell`imposta sul reddito si detrae un importo pari al 19%, per un
La gelata dei prezzi tanto temuta sul finire dello scorso anno ci sarà. Costruttori, agenzie di intermediazione ed esperti concordi: il 2008 porterà un calo delle comprevendite, prezzi in discesa e l`allungamento del tempo delle transazioni.
La cina prevede di assegnare 6.800 milioni di yen (625 milioni di euro) dei suoi investimenti nel 2008 per la construzione di case da affittare destinate a residenti nelle aree urbane a basso reddito. Il 33% in più della cifra destinata lo scorso anno.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti