Notizie del 5 febbraio 2009

Ance, 200mila posti in meno nel settore edile per il 2009

Nel 2009 si costruirà di meno. La crisi ridurra del 3% gli investimenti privati e del 4,7% quelli pubblici. Per la ripresa bisognerà attendere il 2011 secondo le previsioni di assoimpredil-ance espresse a margine del "made expo", la fiera dell`architettura di Milano.

La casa? investimento sicuro

La casa è un investimento che si rivaluta nel tempo. Lo rivela uno studio condotto da corriere economia sui dati dell`ufficio studi ubh relativi ai valori immobiliari dal 1984 ad oggi.

Il mattone barcolla ma non crolla

Il mattone italiano barcolla ma non crolla. Questo in sintesi il pensiero di guido lodigiani di gabetti, a corollario dei dati relativi all`ultimo semestre 2008 rilevati dall`ufficio studi gabetti.

Anche i box pagano lo scotto della crisi

Il valore dei box e dei posti auto è sceso rispettivamente dello 0,9% e dello 0,8% nel primo semestre del 2008. È quanto emerge dall`analisi di tecnocasa condotta a livello nazionale. Nulla di drammatico anche se in città come Genova e Napoli si è assistito a ribassi importanti, nell`ordine del 5%.

Bioedilizia: è partita la rivoluzione verde

Ormai non si tratta più di un ¿Capriccio¿ Per singole unità abitative: la ¿Rivoluzione verde¿ Si estende ai condomini, i grattacieli, interi territori. Una nuova consapevolezza nutrita dalla crescente attenzione per l`ambiente.