L`euribor a tre mesi, il principale parametro di riferimento per il tasso dei mutui ipotecari, è stato fissato a 1,989%, sotto la soglia bce (2%), questa settimana.
Quella della ripartizione delle spese tra proprietario e inquilino (o conduttore) è questione complessa perchè varia da caso a caso, a seconda del tipo di contratto stipulato (canone convenzionato, canone liberio, locazioni di tipo turistico) e dalle clausole contrattuali.
La Spezia sarà la città ligure dove il calo dei valori immobiliari si sentirà di più nel corso del 2009 (-10,2%). Lo rileva un`indagine fiaip Liguria che prevede un anno di quotazioni in discesa in tutte le città: Imperia (-8,20%), Genova (-6,5%), Savona (-5,80%).
Cosa fare se si è proprietari di uno chalet sui monti appalachi (maryland), si ha esigenza di venderlo ma non si trovano in nessun modo compratori interessati? Semplice: si organizza una lotteria.
La finanziaria 2009 e il decreto legge anti-crisi portano interessanti novità per il settore immobiliare: la prima allarga il beneficio fiscale già previsto per le ristrutturazioni edilizie e l¿Efficienza energetica delle abitazioni; la seconda, in base al decreto legge appena approvato, offre a chi
Imposte sugli immobili troppo alte? Ecco come risparmiare: innanzitutto, la seconde case sono meno onerose se i coniugi prendono due residenze diverse. Lo stesso vale se i genitori decidono di intestare la seconda casa al/ai figlio/i.
L`indagine sunia-cgil mette in risalto l`emergenza affitti nelle principali città d`Italia dove i canoni sono cresciuti del 130% negli ultimi 10 anni. A Milano e Roma, città nelle quali il 25% degli abitanti vive in affitto (contro una media nazionale del 20%), i canoni più salati.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti