Notizie del 24 febbraio 2010
Villa Oleandra, la prestigiosa casa di George Clooney a Laglio, sul lago di Como, è in vendita. E a comprarla potrebbe essere Beckam, che già fu ospite con sua moglie, Victoria, e che si innamorò della vista e del paesaggio. Sempre che il re della vodka, il russo Tariko Roustam, non arrivi prima.
La grave situazione economica della grecia si riflette nella vita quotidiana di migliaia di persone. È convocato per oggi uno sciopero generale che potrebbe paralizzare il paese per 24 ore. Ma ormai i più hanno dovuto digerire una verità scomoda: i sacrifici sono inevitabili e saranno pesanti.
Da diversi mesi l'euribor, l'indice di riferimento per calcolare la rata del mutuo a tasso variabile, se ne sta buono sotto l'1%. L'euribor a un mese in questo momento è quota 0,42%, quello a tre mesi a 0,66%, quello a sei mesi a 0,97%.
Il prezzo delle case nelle 20 principali città statunitensi è cresciuto a dicembre.
Lo stage in azienda è diventato una realtà dei nostri tempi. Spesso non pagati, molti stagisti sperano così di rimanere nell'impresa. Ma le statistiche non fanno ben sperare: nel 2009 solo il 9,4% degli stagisti sono stati assunti. L'anno precedente erano stati il 12,9%
Un quarto delle donne italiane abbandona il lavoro dopo la maternità. Un fenomeno che nel resto dei paesi europei ha un andamento ad u, con una forte discesa nei primi tre anni di vita del bambino e un graduale rientro nel mondo del lavoro.
Tempi duri per i geometri. Un tempo erano il punto di riferimento delle banche per le perizie immobiliari.
Alcuni anni fa un'anziana signora di madrid lasciò in eredità un piccolo appartamento a Giovanni Paolo II. 35 metri quadrati nella calle della paloma, in pieno centro storico. Una coppia composta da due uomini, cinque anni dopo, comprò la casa.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti