Notizie del 3 maggio 2010

Pioggia di ricorsi sul concorsone: ecco i presunti punti illegittimi

Mutui variabili, l'importanza del cap e i suoi costi

Negli ultimi mesi le erogazioni di mutuo sono tornate a crescere e l'80% hanno il tasso variabile (vedi notizia). I bassi tassi di interesse sono evidentemente i responsabili di queste scelte, ma gli italiani forse non sanno che l'euribor può tornare a crescere?
Investire nel mattone conviene? ecco tutte le spese

Investire nel mattone conviene? ecco tutte le spese

Gli italiani comprano casa non solo per abitarvi, ma anche per ricavarne un reddito. Ma quanto conviene affittare casa? a prima vista sembra il 7% annuo. Ma il quotidiano la stampa fa i conti delle spese e degli oneri che gravano sui proprietari di immobili e spiega  perchè non è tutto oro.

I migliori 100 marchi del mondo (classifica)

Google, Ibm e Apple si sono aggiudicati il podio della quinta edizione di "BRANDZ Top 100 Most Valuable Global Brands", la classifica che valuta il valore economico dei più importanti marchi mondiali L'indagine viene realizzata annualmente da Millward Brown Optimor, società del gruppo
Mutui lunghi, gli italiani non ne hanno più paura

Mutui lunghi, gli italiani non ne hanno più paura

I dati forniti in questi giorni sull'erogazione di mutui in Italia suggeriscono alcune analisi interessanti. Con la dovuta cautela, perché si dorvà aspettare per lo meno l'intero 2010, la fine del  2009 e il primo trimestre di quest'anno hanno evidenziato diversi fattori.