Notizie del 24 giugno 2010

I prezzi delle spiagge, regione per regione (tabella)

Una giornata al mare per una famiglia di quattro persone sulle spiagge italiane costa in media 95 euro, il 2,3% in più dello scorso anno, secondo un’indagine dell’adoc Prezzi in euro “Trascorrere una giornata al mare sta diventando sempre più un salasso per le famiglie italiane – dichiar
L'acquisto "sulla carta" ora è piú sicuro

L'acquisto "sulla carta" ora è piú sicuro

Acquistare sulla carta da un costruttore è sempre stato considerato rischioso. Soprattutto perchè sono molti i casi di fallimento della ditta costruttrice, e la paura è che intervenga il curatore fallimentare a riprendersi l'immobile. Ora non è piú così.

Mutuo a rata costante, conviene?

Il mutuo rata costante è un finanziamento immobiliare che permette al mutuatario di poter comprare casa con un tasso di interesse variabile  ma senza mutamento nell’importo delle rate, che rimarranno costanti per l’intera durata del piano di ammortamento.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Ue, arriva la tassa per i paesi indebitati: i governi dell'unione europea starebbero valutando una tassa sui titoli di stato per punire i paesi che hanno un debito pubblico eccessivo. Si tratterebbe di una tassa nella "forma di una percentuale stabilita su ciascuna emissione di debito pubblico".