Commenti: 0
Rumori che corrono

Ue, arriva la tassa per i paesi indebitati: i governi dell'unione europea starebbero valutando una tassa sui titoli di stato per punire i paesi che hanno un debito pubblico eccessivo. Si tratterebbe di una tassa nella "forma di una percentuale stabilita su ciascuna emissione di debito pubblico". Scrive l'agenzia stampa, citando la bozza di una proposta della commissione europea che dovrebbe essere votata dagli alti rappresentanti dei 27 paesi e il 12 luglio dai ministri delle finanze (bloomberg)

Telefonica pronta a sbarazzarsi di pt per vivo: il gruppo spagnolo non commenta le indiscrezioni secondo cui avrebbe ceduto l'8% di portugal telecom ad altri investitori. Per telefonica ci sarebbe conflitto di interessi se le fosse consentito di votare sulla sua stessa offerta di acquisto per vivo in occasione del meeting degli azionisti portoghesi. Intanto entrambi i titoli sono in calo, male anche telecom Italia alla vigilia del cda (Milano finanza)

Australia, compromesso sulla tassa mineraria: la speranza che il premier australiano arrivi ad un compromesso sulla tassa mineraria ha favorito il rialzo delle borse asiatiche e potrebbe aiutare anche quelle europee ad aprire in positivo. Il governo australiano avrebbe infatti programmato una nuova tassa sui profitti delle società mineriarie che utilizzano le risorse del paese. La tassa non dovrebbe entrare in vigore prima del 2012 ed almeno inizialmente era stata fissata al 40% dei profitti (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account