Notizie del 13 ottobre 2010

La casa non si fa pubblicità (grafico)

Lo dice il rapporto nielsen sugli investimenti pubblicitari. Rispetto al 2009 il settore abitazioni ha investito il 2,1% in meno in pubblicità durante i primi otto mesi del 2010 La crisi del settore immobiliare, dunque, pare si sia sentita molto.
Pirelli re, firmato il patto sociale. Spin off il 25 ottobre

Pirelli re, firmato il patto sociale. Spin off il 25 ottobre

Assicurazioni generali, camfin, edizione, intesa sanpaolo, massimo moratti, mediobanca e unicredit hanno firmato oggi una scrittura privata che prevede l’impegno a sottoscrivere un patto parasociale, in cui si prevede in quali percentuali saranno apportate le  quote di azioni prelios, la denominazio
Il mutuo? conviene chiederlo via internet

Problemi col mutuo? ecco 5 soluzioni

Rispetto al 2008 la rata del mutuo è più leggera per tutti quelli che hanno un tasso variabile. L'euribor ha rialzato la testa (vedi notizia), ma siamo ancora lontani dai livelli di guardia.
Città, un supercervello ci guiderà

Città, un supercervello ci guiderà

È come un sistema nervoso regolato da un supercervello che regola ogni sua diramazione. Si chiama Plantit valley , Si trova in portogallo, nella provincia di oporto ed è l'esempio della prima città intelligente come un cervello umano Tutto sarà pronto entro il 2015.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Telecom si muove verso il sud america: telecom non lascia, ma raddoppia. La conferma della presenza in argentina dovrebbe essere solo il primo passo di una rinnovata spinta a crescere nel sud america.