Notizie del 4 novembre 2010

Polizze sui mutui, è tutto da rifare

Polizze sui mutui, è tutto da rifare

Con il regolamento isvap (istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) che regola i conflitti di interesse, le banche non potevano concedere un mutuo e imporre allo stesso tempo ai propri clienti la stipula di una polizza sulla vita o contro l'incendio, o di una multi garanzia a fronte di un credi

Fare impresa in Italia? meglio lasciar perdere

Meglio in mongolia, in ruanda, in romania o in bulgaria, per citare solo alcuni dei 79 paesi che stanno davanti all'Italia in questa classifica della banca mondiale. Si tratta dei paesi i cui è più facile  fondare un'impresa. In Italia?
Ryanair, un gruppo di piloti denuncia la sicurezza della compagnia

Ryanair è sempre meno low cost

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in europa per numero di passeggeri, ci ha abituato a viaggiare a prezzi stracciati. Ma nei prossimi sei mesi la tariffa base media dei suoi voli crescerà di circa il 10%, spingendo così i profitti dell'azienda tra i 380 e i 400 milioni di euro.
Le nuove periferie, a tor bella monaca si parte nel 2012

Le nuove periferie, a tor bella monaca si parte nel 2012

Il progetto di abbattimento del quartiere tor bella monaca, alla periferia di Roma, prende corpo. Anche se non tutti i suoi abitanti sembrano convinti, i tempi di realizzazione del progetto dell'architetto leon krier prevedono due anni per risolvere l'iter burocratico.