Notizie del 19 gennaio 2011
Nonostante l'annuncio sia arrivata nel giorno di chiusura della borsa statunitense, l'idea che steve jobs, l'anima di apple, si ritiri per la seconda volta dal lavoro per motivi di salute, non è piaciuto ai mercati.
La congiuntura economica attuale, almeno fino al 2012, non è delle migliori per le agenzie immobiliari. E quando queste difficoltà non si traducono in una chiusura delle agenzie, influiscono molto ugualmente sul modo di erogare i servizi.
I russi e poi gli italiani sono i più intenzionati a comprare casa nei prossimi anni. Sono questi i risultati di una grande inchiesta europea, housing evolution, realizzata dal centro studi makno. Ecco il quadro finaleClicca sull'immagine per ingrandirla
Dal 2000 al 2010 i prezzi delle case in alcune città italiane sono praticamente raddoppiati. Partito in buone salute, il decennio appena trascorso, nonostante i cali finali, ha registrato ottime performance. Ma con dei distinguo.
Da un po' di tempo il famoso g7, il club dei paesi più ricchi del mondo, è diventato stretto. La cina l'anno scorso ha superato il giappone e nel 2018 superarerà gli stati uniti. L'india quest'anno sorpasserà diversi concorrenti.
A volte i rapporti causa-effetto non sono così evidenti, ma poi gli effetti si sentono lo stesso. Ricordate lo scorso anno l'eruzione del vulcano islandese? compagnie aeree e imprese turistiche ne hanno un pessimo ricordo, soprattutto nei loro bilanci 2010.
La bce avvisa sull'inflazione : axel weber, membro del consiglio di governo dlla banca centrale europea e presidente del buddsbank, avvisa che l'inflazione aumenterà ancora nei prossimi mesi.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti