Commenti: 18

A volte i rapporti causa-effetto non sono così evidenti, ma poi gli effetti si sentono lo stesso. Ricordate lo scorso anno l'eruzione del vulcano islandese? compagnie aeree e imprese turistiche ne hanno un pessimo ricordo, soprattutto nei loro bilanci 2010. Se invece nei prossimi mesi si vedranno degli effetti sul settore immobiliare, potrebbe dipendere dalla vita privata di berlusconi. Lo spiega il quotidiano Milano finanza

Questa settimana si votano infatti i decreti attuativi del federalismo municipale, con le modifiche presentate dal ministro calderoli, che contengono, tra l'altro, le norme sulla cedolare secca, il bonus affitti, l'irpef e l'imu, la nuova tassa unica sugli immobili. Sembrava dunque giunto il momento per l'approvazione delle disposizioni più annunciate della storia, che dovrebbero risolvere diversi problemi: quello degli affitti in nero, delle case sfitte, della sostituzione dell'ici, del riordino delle imposte sulla casa, tra cui le tasse di compravendita e di successione

Ma dopo più di un mese dal famoso voto di fiducia del 13 dicembre, che già aveva bloccato l'attività parlamentare, la pubblicazione delle intercettazioni legate al caso ruby rimettono il presidente berlusconi al centro di un ciclone da cui non si come ne uscirà. Qualcuno forse potrà pensare che le vicende personali del presidente non dovrebbero influenzare l'attività politica, ma l'imbarazzo (per non dire altro) è così palpabile che le riunioni saltano, gli incontri si cancellano e  le leggi slittano

E bossi aveva avvertito: se nella settimana dal 17 al 23 gennaio non si vota il federalismo municipale, andiamo alle elezioni anticipate. Il settore immobiliare attende con ansia gli sviluppi del "caso ruby"

 

 

Vedi i commenti (18) / Commento

18 Commenti:

19 Gennaio 2011, 12:17

Non fanno opposizione al governo... sono degli ultras da stadio che si attaccano a tutto pur di vedere berlusconi fuori dalle balle.

Però dai...alla fine dopo parecchi anni di sinistra l'Italia è andata avanti parecchio...specie dal punto di vista "tasse, contributi e imposte".....

W l'Italia e la sinistra!

19 Gennaio 2011, 13:02

Mai pensavo che un uomo potesse spingersi cosi' in basso, e soprattutto mai avrei pensato che qualcuno fosse disposto a seguirlo anche' li' nella melma piu' lurida. Qui non si parla piu' di destra o sinistra, ma di un uomo chiaramente malato che si ostina a guidare il paese invece di curarsi.

19 Gennaio 2011, 17:20

Ll PRIMO MINISTRO (CON LA LETTERA MINUSCOLA) è lO SPECCHIO DEL PAESE (SEMPRE CON LA LETTERA MINUSCOLA).
L'Italia è un paese avviato a un declino inesorabile. I più pessimisti lo paragonano alla grecia. Penso che sia anche peggio, forse non cadremo così in basso ma rimarremo sempre a galla annaspando. Berlusconi ci affonda tutti i giorni, denigra e sberleffa il paese, le istituzioni e chi si alza la mattina per andare a lavorare.
La cosa triste è che ancora c'è chi vende l'anima per difenderlo.
Dove dobbiamo arrivare prima di mettere la parola fine? Dobbiamo andare in piazza con forconi? Si è perso il senso del limite, della dignità, della decenza.
Tiriamo la linea e ripartiamo!!! Laviamoci la faccia e togliamoci questo fango di dosso. L'Italia e gli italiani meritano un altro futuro!!!!

19 Gennaio 2011, 22:43

E se il nano rappresentasse il livello culturale degli Italiani?

19 Gennaio 2011, 23:09

In reply to by anonimo (not verified)

E se il nano rappresentasse il livello culturale degli Italiani? già qualche centinaio di anni fa un popolo decisamente migliore di quello attuale diceva che un popolo ha il governo che merita

21 Gennaio 2011, 21:26

I magistrati comunisti : è la manfrina che a ogni piè sospinto salta fuori e c'è anora chi ci crede...... anche sindona, toto' riina, tutti boiardi democristiani si sono lamentati sistematicamente e ce ne sarebbero mille atri: chi di questi non ha tirato fuori la Manfrina ?
Tanti magistrati sono di destra o funzionali al pdl ( fra cui una Marea sono massoni e altri dimostratamente amici del B. : perchè allora in presenza di un minimo di prova non hanno mai disposto intercettazione ai colleghi di "sinistra" per provare la supposta tresca con la sinistra ?
Amici come Cesarone (condannato), dell'Utri (condannato) , la banda di inquisiti in Parlamento, la difesa di Cosentino, e mille altri , la vita spregiudicata e qui ci sono le prove ( non solo bisogna essere ma anche apparire seri quando si hanno in mano le sorti di 60 mil di persone), il fatto di avere mille società off-shore, di essere un frequentatore dei paradisi fiscali , il fatto di avere messo le mani sulle TV mettendo i propri sgherri in ogni angolo (vedi anche il vergognoso caso Saccà) i condoni 2 edilizi uno quasi, 3 scudi , e potrei continuare ....etc. Etc...; il fatto che i è piu' decenti siano stati accantonati (urbani insultato ) o si siano defilati (martino ,marzano, ruggero, fini e compani, casini e compani etc ) non la dice lunga del personaggio ? non vi fà venire neppure un sospetto ?
Delpersonaggio

22 Gennaio 2011, 18:11

Qualcuno dice che Berlusconi si deve curare....ma curare perchè ??? perche fà del sesso??? bene!!! allora posso immaginare la fila dal davanti al dottore della mutua a partire da domani....perchè ditemi quale è l'uomo che non lo ama fare ?????
Per me si devono curare quelli che pensano ad infangare gli altri con i loro affari personali....per me un politico non è un santo....è qualcuno che deve seguire i propri ideali e soprattutto mantenere le promesse, ecco , con questi motivi si puo' fare gossip e non con affari da "mutande" come il popolino ama fare !!!!!!!

22 Gennaio 2011, 22:06

I politici sono migliori dei cittadini che li eleggono: le leggi che milioni di cittadini ogni giorno infrangono sono state varate dai politici.

22 Gennaio 2011, 22:09

In reply to by il buono (not verified)

***I politici sono migliori dei cittadini che li eleggono: le leggi che milioni di cittadini ogni giorno infrangono sono state varate dai politici.*** sì!... ma i cittadini vogliono essere i soli a infrangere le leggi e se lo fanno anche i politici si indignano!

29 Gennaio 2011, 17:16

In reply to by il cattivo (not verified)

Le leggi le decidono i politici noi le subiamo. Se non le rispettano nemmeno loro che cavolo le fanno a fare. Io non voglio al governo persone che con il loro comportamento indignino il mondo intero

per commentare devi effettuare il login con il tuo account