Mutuo: "chi è a rischio passi subito al fisso"
L'eterna domanda: cosa conviene di più il tasso fisso o il variabile per le rate del mutuo, con l'aumento dei tassi di interesse della banca centrale (vedi notizia) che si ripercuotono sui tassi euribor, diventa imprenscindibile.

Speciale salone del mobile: 10 oggetti per la casa del futuro (galleria)
Tutti fuori per il salone!
Gli architetti più ricchi fatturano all'estero (classifica)
Non è nè massimiliano fuksas, nè renzo piano. I re degli architetti si chiamano Antonio citterio e patricia viel, che con il loro studio milanese guadagnano nel 2009 10,5 milioni e si aggiudicano il primo posto della classifica del gotha dell'architettura italiana
Ma non è tutto oro.
Crisi, chi riduce il rischio? Italia e spagna
Grecia portogallo Italia e spagna. I paesi pigs, quelli, cioè che nell'unione europea erano a rischio crac con la crisi economica. Nessuna sorpresa, quindi che i primi due compaiano nella lista dei 10 paesi a maggior rischio per il debito, secondo l'ultimo rapporto di credit market analisis (cme).
Affitti, con la cedolare secca caccia ai furbi e sanzioni al 400%
Dal 7 aprile è in vigore la cedolare secca sugli affitti, che rivoluziona le imposte sui canoni da locazione. Il suo obiettivo principale è l'emersione degli affitti in nero.
Immagine del giorno: i paesi del mondo che rischiano meno
Il rischio sul debito dei paesi meglio posizionati al mondo
Fonte: cba
Processo berlusconi, in aula per i diritti tv mediaset. Di che si tratta?
Dopo il primo rinvio, oggi è ripreso al tribunale di Milano il processo mediaset, che vede il presidente del consiglio silvio berlusconi sotto accusa per la questione mediaset sui diritti tv.
Rumori che corrono
L'europa gela l'Italia : il governo italiano ha firmato un decreto per la concessione di permessi di soggiorno temporanei agli immigrati giunti in Italia. E così l'Italia pensava di aver risolto il problema immigrazione.
Case a Milano, partenza lenta nel primo trimestre
Nei primi tre mesi dell’anno i prezzi degli immobili a Milano hanno segnato una flessione pari all’1,8%.
A Roma il mattone perde quota nel primo trimestre
Il mercato romano lancia segnali di stanchezza nel primo trimestre dell’anno. Con prezzi in flessione dell’1,8%, il metro quadro nella capitale ora costa 4.488 euro.
Torino inverte la tendenza e comincia il 2011 col turbo
I prezzi delle case a Torino ritornano a crescere dopo un anno di valori in saldo negativo (-4,5%).