Costo del denaro all'1,25%: scommesse su cosa succederà (grafico)
Come ormai ci si attendeva da settimane, il presidente della banca centrale europea ha annunciato l’aumento dei tassi d’interesse, che passano così dall’1 al 1,25%. Che effetto ci sarà sui mutui esistenti? e su quelli futuri?
Portogallo: una nuova architettura per uscire dalla crisi economica?
L'architetto portoghese eduardo souto moura, che di recente ha ricevuto il premio pritzker 2011, considerato il "nobel dell'architettura", vede necessario la nascita di un nuovo punto di vista nell'architettura per poter far fronte alla crisi economica e finanziaria del suo paese, che ha "fermato" i
Aumento dei tassi: 144 euro l'anno in più di mutuo
In parole povere cosa vuole dire per le famiglie un aumento dei tassi di interesse dello 0,25%? un rincaro della rata del mutuo di 12 euro al mese per ogni 100mila euro di mutuo, pari a 144 euro l'anno. Almeno per chi ha sottoscritto un mutuo a tasso variabile.



Casa del week end: a cavallo tra le colline dela maremma (Grosseto)
Anche questo venerdì idealista news vi presenta la casa del week end. Questa volta siamo andati tra le colline della maremma, a massa marittima (Grosseto), dove troviamo l'azienda agrituristica borgognano farm house.
In Italia tasse come a dublino? la proposta di tremonti
Da anni gli organismi internazionali, dall'ocse all'fmi, avvertono: in Italia è troppo complicato investire.
Le maxi liquidazioni dei manager italiani (classifica)
Il recente dimissionario presidente del gruppo generali, cesare geronzi, con 48mila euro al giorno per i 347 giorni che ha trascorso nell'azienda, conquista la vetta della classifica delle liquidazioni d'oro.
Sondaggio: vivresti in una casa di legno? vota
Le case di legno si stanno affacciando sul mercato e, secondo un esperto da noi intervistato (vedi notizia), tra 20 anni saranno ovunque. Noi di idealista vogliamo conoscere l'opinione dei nostri utenti.
Immagine del giorno: l'alcolismo nelle regioni italiane
Fonte: istatClicca sull'immagine per ingrandirla
Rumori che corrono
Parmalat, l'ultima beffa della prescrizione : con la prescrizione è a rischio il processo ai banchieri di citigroup, bank of amerika, deutsche bank e morgan stanley per aggiotaggio.