Sospensione della rata e fondo di solidarietà mutui: 45mila italiani hanno aderito
La crisi ha messo in difficoltà molte famiglie e per chi aveva acquistato una casa il rischio di non poter far fronte ai pagamenti e vedersela pignorare è alto. Per chi ha problemi a pagare la rata del mutuo, in seguito, per esempio, alla perdita del lavoro, esistono due possibilità.
"Una grande opportunità per tutti gli agenti immobiliari"
È una svolta storica ed una grande opportunità per tutti gli agenti immobiliari. Per la prima volta in Italia "chi svolge attività di mediazione immobiliare potrà offrire nuovi servizi complementari alle locazioni turistiche".
Doccia fredda sull'immobiliare : il 2011 è cominciato ufficialmente male (grafici)
Era nell'aria e i dati ufficiali dell'agenzia del territorio lo confermano. Il mercato immobiliare italiano nel primo trimestre del 2011 continua a mostrare segnali negativi. Il tasso tendenziale annuo rispetto al 2011 segna infatti un -3,6% di compravendite.



Case da sogno: privacy in veranda sul cielo di manhattan (new york)
Come ogni giovedí ti presentiamo una nuova casa da sogno.
Ministeri al nord? e chi li paga?
Era partita come la richiesta dell'anno della lega di umberto bossi al presidente silvio berlusconi, quasi come ricompensa per essere stato l'anello debole delle scorse elezioni amministrative: spostare qualche ministero al nord.
Nei prossimi 10 anni solo 4 famiglie su 10 potranno comprare casa. E gli altri?
Secondo uno studio realizzato dal cresme per conto dell'ance della Lombardia, associazione nazionale costruttori edili, in Lombardia dal 2010 al 2019 la domanda di alloggi sarà di poco meno di 1 milione. Ma di questi solo il 40% saranno compravendite. Il 17% avrà bisogno di una casa popolare.
Cupertino, il mega campus universitario di apple (video)
A cupertino, un piccolo paesino della california sta per arrivare il nuovo campus apple accanto al quartier generale della mela.
Rumori che corrono
Nuova manovra da 45 miliardi per pareggiare : il piano del ministro tremonti dopo il vertice notturno con berlusconi e bossi: entro fine giugno il varo di un decreto che a regime vale oltre 40 miliardi, così da centrare nel 2014 l'obiettivo di un deficit "vicino al pareggio" e i target concordati co