Commenti: 12
"Una grande opportunità per tutti gli agenti immobiliari"

È una svolta storica ed una grande opportunità per tutti gli agenti immobiliari. Per la prima volta in Italia "chi svolge attività di mediazione immobiliare potrà offrire nuovi servizi complementari alle locazioni turistiche". A dirlo è il presidente fiaip, in riferimento alle nuove disposizioni approvate dal governo sul turismo in Italia

Paolo righi, presidente dell'associazione degli agenti immobiliari fiaip accoglie con soddisfazione la pubblicazione in gazzetta ufficiale del testo del codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo. Con il nuovo codice l'esercizio dell'attività di mediazione immobiliare - per le locazioni di unità abitative ammobiliate ad uso turistico - diventa compatibile con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali svolte nell'ambito di agenzie di servizi o di gestione dedicate alla locazione

Il nuovo provvedimento che entrerà in vigore il prossimo 21 giugno 2011 traccia una semplificazione della normativa turistica e regolamenta le attività che ad essa fanno riferimento. Nel provvedimento vengono ridefinite le strutture ricettive extralberghiere in Italia, e si ridefiniscono quali sono i soggetti che possono gestire le unità abitative ammobiliate ad uso turistico e gli appartamenti locati ai turisti. "Si tratta di una nuova ed importante opportunità per gli agenti immobiliari - aggiunge paolo righi - che amplia l'attività delle agenzie, consentendo, agli stessi agenti che operano nel campo delle locazioni turistiche, l'offerta diversificata di servizi per la gestione immobiliare turistica"

Scarica il testo completo pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.129 del 6 giugno 2011

Vedi i commenti (12) / Commento

12 Commenti:

9 Giugno 2011, 14:48

Già non sanno fare bene il loro mestiere
Vogliamo dargli dell'altro ?
Ma per favore.........

9 Giugno 2011, 15:43

Grazie per le nuove oppotunità.
Mediatori,agenzie che anno delle responsabilità per l'Attività svolta,poi da sempre il fenomeno dell' abbusivismo da patre dei amministratori e tecnici e altro,in nero,poi
Procacciatori occasionali.
Per eliminare l'abbuso, chi fa bubblicità indiretta,che non sia il proprietario,cartelli e stampa o lavoro accasionale,devono essere puniti. Grazie

9 Giugno 2011, 16:35

Agenti di viaggi incazzatissimi, immagino. Il turismo è cosa complessa, lasciamolo agli agenti di viaggi che già di loro non brillano.

9 Giugno 2011, 17:11

Wow!
Commento 2: solito spaccone qualunquista.
Commento 3: incomprensibile, non per la forma quanto per il concetto.
Commento 4: le agenzie di viaggio (lontante dai luoghi di vacanza) si appoggiano proprio a chi lavora/offre servizi in loco.

Per la redazione: perché ogni tanto non provate ad elaborare le notizie?
Ad esempio provando ad elencare quali potrebbero essere le opportunità che citate nel titolo (tra l'altro una citazione).
Oppure analizzando questa "semplificazione"...

9 Giugno 2011, 18:08

In reply to by anonimo (not verified)

Commento 2: solito spaccone qualunquista.
Commento 3: incomprensibile, non per la forma quanto per il concetto.
Commento 4: le agenzie di viaggio (lontante dai luoghi di vacanza) si appoggiano proprio a chi lavora/offre servizi in loco.
__________________________________________________________________

2: no, semplicemente realista.
3: compresibili sia la traballante forma che la sostanza.
4: ho 30 anni di turismo incoming alle spalle. So perfettamente come funziona e chi sono gli agenti di viaggio. Di recente ho avuto anche modo di conoscere quelli immobiliari. Può bastare?

9 Giugno 2011, 17:25

Un ragazzo di oggi quando inizia a cercare lavoro ha 2 scelte :
Se ha studiato, diciamo un diplomuccio, farà l'agente immobiliare
Se non ha studiato, ma non è detto, farà il pony express

Entrambi i lavori sono, spero per loro, temporanei e in attesa di
Trovare di meglio

9 Giugno 2011, 19:11

Siccome sono abituati a raccontare delle gran palle, chissà cosa racconteranno ai turisti pur di piazzargli qualcosa? che a Rimini ci sono le stelle alpine? o che la specialità di bressanone è la pasta con le sarde?

9 Giugno 2011, 21:13

Avete mai fatto caso che gli agenti immobiliari, oltre al cravattone sgargiante,
Indossano mocassini ?
Indovinate perchè .....

10 Giugno 2011, 11:27

In reply to by anonimo (not verified)

Perchè non sono capaci di allacciarsi le scarpe

per commentare devi effettuare il login con il tuo account