In mezzo alla tempesta, finalmente una buona notizia: l'euribor scende (grafico)
Nel mezzo della crisi finanziaria e di tutte le pessime notizie che ci giungono dai mercati, finalmente possiamo annunciare qualcosa di buono. L'indice eurbor, il principale indicatore su cui si calcola la rata del mutuo a tasso variabile, è sceso, dopo mesi di costante crescita.
Di chi sono le case in Italia? (grafico)
In Italia ci sono 24,3 milioni di proprietari di immobili, variamente distribuiti. L'agenzia del territorio ha pubblicato uno studio approfondito per capire chi sono, quanto guadagnano e dove vivono i possessori di case.
Province soppresse, quali spariranno?
Il Piemonte ne perderà 4, più di ogni altra regione. Il Molise e l'Umbria rimarrano regioni uniprovinciali.



Case del week end: una villa fra i limoni sulla costiera amalfitana
Come ogni settimana vi presentiamo la casa del week end. Questa volta siamo andati a praiano, in provincia di Salerno, dove troviamo la casa dei limoni, una villa tipica della costiera amalfitana.
Sondaggio: qual è il modo migliore per mettere al sicuro i tuoi risparmi?
Le borse mondiali sono ancora una volta al centro della tormenta e torna il rischio di una recessione. La manovra economica, inoltre, potrebbe non essere sufficiente e c'è chi parla di un aumento dell'iva o l'introduzione di una patrimoniale.
Alla resa dei conti l'immobiliare è il settore meno penalizzato dalla manovra
Pensionati, lavoratori dipendenti, enti locali e regioni sono i più colpiti dalla manovra economica di ferragosto. I salvati sono invece i proprietari del mattone, su cui incombeva la minaccia di una patrimoniale che invece non c'è stata.
L'europa e l'euro sono sull'orlo del precipizio
Quando a dirlo è uno come lui, forse è il caso preoccuparsi. Jacques delors, primo presidente della commissione europea e uno dei padri dell'euro, pensa che la moneta unica e la stessa esistenza dell'europa siano in grave pericolo.
Rumori che corrono
La fed indaga sulle banche europee : la crisi del debito in europa comincia a preoccupare seriamente gli stati uniti. La federal reserve starebbe monitorando quanto succede nelle filiali delle banche europee negli usa, per verificare se vi sia un'improvvisa incapacità di liquidità.
Immagine del giorno: non tutti hanno sentito la crisi
La crisi economica? per alcuni paese non solo non c'è stata, ma la ricchezza individuale è persino aumentata. Cina, india, argentina, indonesia, ma anche la polonia, hanno visto aumentare notevolmente il proprio pil pro capite. L'Italia, invece, va a picco