Notizie del 27 settembre 2011

Per crescere si fa un altro condono

Per crescere si fa un altro condono

Le misure fin qui prese dal governo non bastano a garantire la crescita. Per dirla tutta, nelle quattro manovre economiche presentate durante l'estate dal governo di misure per la crescita non ce ne sono. Ce l'ha fatto notare l'europa e ce le richiede anche la banca centrale europea.
Come fa la grecia con l'ici se non ha neanche il catasto?

Come fa la grecia con l'ici se non ha neanche il catasto?

La grecia, ormai si sa, rischia il default. Sulle spalle del paese ellenico, però, non solo pesa la crisi economica globale, ma gli errori fatti in passato. Dalle baby pensioni alle frodi fiscali, per non parlare della corruzione e degli stipendi sovrastimati dei funzionari pubblici.

Arriva un mutuo per i giovani con contratto di lavoro atipico

Come fa a comprare casa chi ha un contratto atipico? per la generazione dei contratti a progetto, co.co.co. E quant'altro è difficile anche solo affittare un appartamento, per l'assenza di garanzie lavorative. Ma finalmente qualcuno comincia a pensarci.
L'orologio del debito pubblico italiano segna quasi 2mila miliardi

Guarda l'orologio del debito: aumenta ogni 3 secondi

Quanto vale davvero il debito pubblico italiano? per rispondere a questa domanda l'istituto bruno leoni ha ideato l'orologio del debito che ci permette di "visualizzare" le enormi cifre che ci vengono raccontate e rende "accessibili a tutti la mostruosità del nostro debito pubblico".
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Anche il giappone disposto a comprare titoli europei : un segnale distensivo sulla crisi del debito sovrano è arrivato dal governo giapponese che è disposto ad acquistare più titoli europei se le autorità della zona euro riusciranno ad istituire un meccanismo per calmare i mercati.