Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il dubbio della settimana: vista l'attuale situazione è meglio avere immobili o liquidità?

Autore: Redazione

Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze. Questa settimana un lettore ci chiede: in questa situazione di incertezza economica è meglio avere degli immobili o restare liquidi?


Partecipa alla discussione

La settimana scorsa il subbio della settimana riguardava la cedolare secca: fino a quale reddito è conveniente?

Articolo visto su
(idealista.it/news)

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Commenti

Immobili no, terreni si

0 0
Vote up!
Vote down!

Meglio avere immobili
Infatti vendevo un appartamento e l'ho ritirato dal mercato

0 0
Vote up!
Vote down!

Meglio avere immobili infatti vendevo un appartamento e l'ho ritirato dal mercato tranquillo l'offerta non manca, e il tuo avrà tutto il tempo per deprezzarsi, prevedo che lo lascerai in eredità ai tuoi figli(se sarà ancora su).....

0 0
Vote up!
Vote down!

Caro anonimo delle 11.18
L'invidia è una brutta cosa e tu ne sei l'esempio

0 0
Vote up!
Vote down!

Intanto tu non ce l'hai:i soldi si "mangiano", si svalutano,il mattone non puoi mangiarlo e tiene la svalutazione. Almeno meglio.

0 0
Vote up!
Vote down!

Ho un alloggio lo voglio vendere. L'affitto non rende e lo stato ci mangia su.

0 0
Vote up!
Vote down!

Ovviamente stiamo parlando di acquisti di seconde case o tenere i soldi in banca.
Oggi i le richieste dei venditori in molti casi continuano ad essere il doppio del reale valore ma in previsione di fallimenti delle banche si potrebbe essere indotti a comprare comunque. Personalmente non credo che le banche europee falliranno,
Eventualmente si deciderà di svalutare l'euro a livello europeo per ripianare le insolvenze delle banche. Gli immobili sono invece destinati a perdere quel plus valore creato dalla bolla immobiliare e ritornare ai valori precedenti l'ingresso dell'euro. Inoltre le prossime inevitabili manovre che l'europa ci imporra saranno patrimoniali e reinserimento dell'equo canone per incentivare la crescita. Concludendo non comprate e godetevi gli interessi che oggi sono al 3%

0 0
Vote up!
Vote down!

Godetevi gli interessi al 3% finchè dura
Perchè il capitale misà che non lo rivedrete più

0 0
Vote up!
Vote down!

Certo, prima di salvare i capitali e banche si penserà a salvare i mattoni... ma che film ti sei visto? in Italia gli immobili costano tanto e non ci può essere una bolla perché le banche sono solide? perfetto: le banche continueranno ad esserlo ora a maggior ragione e a discapito soprattutto di quello che fino ad ora è rimasto escluso da ulteriori tassazioni: i mattoni

0 0
Vote up!
Vote down!

Meglio i liquidi se hai intenzione di restare in Italia tutta la vita altrimenti materie prime... gli immobili sono in un mercato che per via della crisi è destinato a riallinearsi a prezzi pre 2000 altrimenti non ci saranno più compratori solvibili a meno di fare mutui sempre meno vantaggiosi.
Se poi la tua casa l'hai eereditata perima del 2000 allora hai ancora plusvalenza ma se l'hai comprata dal 2004 in avanti... difficilmente manterrà il proprio valore.
In bocca al lupo a tutti...

0 0
Vote up!
Vote down!

Meglio gli immobili : quando parecchi italiani, dopo il crollo delle banche,
Non potranno più pagare l'affitto di casa e finiranno a vivere in strada
Mi affitterò i giacigli avendone un buon ricavo

Già adesso affitto posti letto a extracomunitari a 350 euro cad.
E tutti pagano senza fiatare

0 0
Vote up!
Vote down!

Sei uno sciacallo! spero che ti becchi la finanza presto

0 0
Vote up!
Vote down!

Ne siamo pure orgogliosi....magari se tu fossi nato in africa vedresti le cose in modo diverso.

0 0
Vote up!
Vote down!

Calogero,
Mi sa che il giorno che succederà quello che dici i tuoi alloggi te li occuperanno a costo zero e tu contnuerai a pagarci le tasse sopra... credere di essere i più furbi porta spesso solo alla smentita delle proprie certezze!
PS: sempre che non ti abbiano sbattuto in gabbia prima ovvio...

0 0
Vote up!
Vote down!

Seeeeeeeeeeeeeee calogero è duro a morire
Gestisco case adibite a dormitori anche per miei amici
E tutti pagano regolare se vogliono avere 1 tetto sulla testa
E 1 materasso sotto al c.......
Questo è il futuro !

0 0
Vote up!
Vote down!

Calogero finiscila di sparare stronzate.

0 0
Vote up!
Vote down!

E tu mostra quel che a quanto pare non possiedi : le palle
Firmati verginella

0 0
Vote up!
Vote down!

Caloggggggggggggggero, intanto io letteralmente godo a vedere conoscenti che hanno acquistato nel 2006,2008, con mutuo tombale sulle spalle vedere il loro capitale depauperarsi giorno dopo giorno. Alcuni li istigo, mettendogli in faccia la realtà, dicendogli, lo sai che hanno venduto di fianco a te? Loro inevitabilmente mi dicono ahh si? A quanto? Già si immaginano l'incremento a 2 cifre del loro investimento, già assaporano l'effimera soddisfazione di sentirsi piu' ricchi. Quando gli dico la cifra il sorriso si trasforma immediatamente in un rantolo, la voce si fa roca e la risposta è sempre quella. "Ma cosa dici, non scherzare, non sono i prezzi della zona". I prezzi di vendita sono sempre piu' bassi di un bel 15%,20% e oltre di quanto questi poveri stolti hanno pagato 3 o 4 anni fa. Li vedo mettere il broncio e godo godo calooooooooooooooooooogggggggggero quanto godo..................

0 0
Vote up!
Vote down!

Di chi ha comprato nel 2005 col mutuo non me ne frega nulla
E tantomeno di chi rimane male quando gli dici che casa sua
Non vale quello che pensa
X me certe case sono semplicemente invendibili, a prescindere
Dal prezzo : primi piani, scantinati, appartamenti con vista sui
Palazzi di fronte ecc....non si vendono
Poi se stanno in periferia tocca fa l'offerta : prendi 3 e paghi 2

Io il " mattone" me lo tengo perchè rende

0 0
Vote up!
Vote down!

Non so dove tu viva, ma i prezzi del centro di Roma non calano mai. Non sono mai calati, e mai caleranno...

0 0
Vote up!
Vote down!

Ma che strano! Prezzi in calo del 15, addirittura del 20% ? E come mai l'Agenzia del Territorio (nelle sue rilevazioni semestrali) non ne ha preso atto ? Su Roma - centro storico ed alcune zone semicentrali o di pregio - i prezzi sono addirittura aumentati, come peraltro scientificamente rilevato dall'Osservatorio immobiliare, che lavora sui prezzi reali di vendita (preliminari trascritti, etcc...).
Discorso a parte per le zone periferiche e degradate, dove allora sostenere che i prezzi siano crollati del 15 % può corrispondere a vero.

0 0
Vote up!
Vote down!

Non ti preoccupare, i prezzi sono calati, eccome, anche nelle zone di pregio e semicentrali perché, se nel 2007 erano assurdi certi prezzi in periferia, figuriamoci cosa aveva in mente chi, come dici tu, non era in periferia.
Sai quanti ne ho sentiti fantasticare di valori intorno agli 8000 euro al metro quadrato (800.000 euro per un appartamento) quando in periferia li vendevano a 4500 al mq?
Il risultato è che in periferia sono scesi e non compra più nessuno, chi fantasticava tra i 7000 e i 9000 euro al metro quadrato ora mantiene in vendita vendita a 5000... e lì sta, Fermo, immobile in vendita e soprattutto i-n-v-e-n-d-u-t-o!
Ancora con queste storie e della periferia, del semicentro e del centro: sono solo storie per provare miseramente a giustificare prezzi ai quali la gente ti ride in faccia perché appartamenti che possano definirsi oggettivamente unici ne esistono veramente pochi.

0 0
Vote up!
Vote down!

NOn è assolutamente come dici, e ti invito nuovamente a verificare quanto dico confrontando i valori indicati dall'Agenzia del Territorio negli ultimi anni.

0 0
Vote up!
Vote down!

E tu mostra quel che a quanto pare non possiedi : le palle firmati verginella callllllllllllllllllllllllllooooooooooooooooooooooggggggggggggggeeeeeeeeero, ti comporti proprio come gli stolti che dicevo prima, messi davanti all'evidenza si fanno prendere dal panico e mettono il muso. Caloggggerooooo per quanto puoi fare il mafiosetto umiliando 4 extracomunitari con le pezze al culo che tieni in case dormitorio (queste sono le tue raccapriccianti parole) qui devi stare calmo e tranquillo.

0 0
Vote up!
Vote down!

Hei tristone, fai un'offerta del 30% in meno che è nel tuo stile... vedere gli altri in sofferenza e godi, sai che indotto crea l'immobiliare, ma a te che te frega, nella cameretta dei genitori ti senti al sicuro! hahaha
Dormi con la luce accesa!!! hahaha
Scrivi i commenti e te li controcommenti da solo, tristissimo!!! bhe da un imprenditore come te mi aspettavo di meglio!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

Su Roma - centro storico ed alcune zone semicentrali o di pregio - i prezzi sono addirittura aumentati ma che cavolo ce ne frega di roma sempre a parlare di questa roma che ha prezzi fuori da ogni regola, i prezzi scendono eccome ,e scendono sopratutto e in maniera assai piu' consistente come dice l'amico calogeerrrrrrrrro su quegli appartamenti che hanno qualche difetto (piano basso, brutto affaccio etc. Etc.)tutte case che comunque fino a 4 anni fa vendevano a prezzo pieno..

0 0
Vote up!
Vote down!

Beh, io posso parlare della mia città, che comunque non mi sembra sia un caso unico sul territorio nazionale (cfr. Milano e Venezia, per esempio).

0 0
Vote up!
Vote down!

NOn è assolutamente come dici, e ti invito nuovamente a verificare quanto dico confrontando i valori indicati dall'Agenzia del Territorio negli ultimi anni. Caro franz fidati sulla parola -50% entro 2 anni altro che dati del territorio. Svendi finchè puoi, fra un po' dovrai regalare quei 4 mattoni che hai. Per inciso le case con qualche difetto , vanno già via al prezzo pre euro. Altro che tabelle e dati. Il fatto è che io sono goloso e aspetto un venditore con l'acqua alla gola che quei 4 mattoni me li regali e sono sicuro che lo trovero'.

0 0
Vote up!
Vote down!

Caro Anonimo, perché dovrei svendere ? Ho un'unica casa di proprietà dove vivo con la mia famiglia, non sono un aspirante speculatore, come forse tu immagini.
Per me i prezzi possono scendere anche dell'80%, non cambia nulla...
Anzi, ti dirò... se scendono come tu sostieni può darsi che riesco anche a comprarmene un'altra.

0 0
Vote up!
Vote down!

Hahahahahahahaha....prova ad avvicinarti a una bella casa...un attico, terrazze zone centrali o di pregio...io stessa ne ho perse 3 che si sono giocate con asta al rialzo, l'ultima di queste, un attico a monteverde senza ascensore (difetto!!) è stata venduta il primo giorno di visite alla persona che lo ha visitato dopo di me, al prezzo di richiesta con il 4% di agenzia. Le case che ho visto NON hanno avuto più dei 5000 euro di ribasso. Io stessa sto comprando a 10000 euro in meno dal prezzo, per gli appartamenti appetibili ci si scanna, poi per un secondo piano qualsiasi c'è solo l'imbarazzo della scelta.....se non volete perdere soldi....comprate un attico!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

Il tristone, oramai questo soggetto è noto, scrive sempre le stesse cose, dev'essere impiegatuccio di qualche azienda multinazionale, sui 40 anni, che pensando a divertisrsi a perso il treno di acquistare casa e ora e li che purtroppo gufa per un ribasso (anzi crollo), ma lui non comprerà mai perchè ha paura è un diffidente di natura, invece di scrivere e di commetarsi da solo, potrebbe dire come la vede lui, invece e li che gufa... come ho sempre detto agli amici:" chi non è capace a costruire, distrugge"
X il 2012 regaliti un nuovo colore nella cameretta, e almeno ogni tanto fai la spesa che anche quella costa...
Se l'immobiliare dovesse crollare come dici te, sai quanta gente rimarebbe a casa!!!! imprese, comemrcialisti, notai, mobilieri...
E fatti sto mutuo, che ci diventi subito più simpatico! e poi almeno su un pezzo di carta ci sarà il tuo nome...

0 0
Vote up!
Vote down!

Già, è la generazione dei bamboccioni che gira nei forum
Sparando fantomatiche vendite al -30% ..........e poi vanno
Da mamma e papà a chiedere i soldini per il cinema

Tornando a tema : meglio il mattone che i soldi in banca
E ancora meglio mattone + soldi

0 0
Vote up!
Vote down!

Hei tristone, fai un'offerta del 30% in meno che è nel tuo stile... non so a chi ti riferisci, ma sicuramente non a me visto che il 30% non è certo nel mio stile, ma un buon 50% quello si potrebbe cominciare ad esserlo. Godere delle disgrazie di chi ha fatto il passo piu' lungo della gamba e adesso è in difficoltà? assolutamente si, chi è causa del suo male pianga se stesso, piu' case verranno pignorate e piu' i prezzi caleranno. E' la legge della natura, morte tua vita mia, e se permetti se la tua morte (immobiliare) mi fa risparmiare qualche migliaia di euro ben venga, d'altronde non so neanche chi sei e per quanto mi riguarda 1000euro valgono piu' della tua vita (immobiliare si intende).... p.s. Niente di personale chiaramente, il discorso è rivolto a tutti coloro che hanno fatto il passo piu' lungo della gambetta, e spero che tu faccia parte della categoria.

0 0
Vote up!
Vote down!

Il problema è che le case non vengono pignorate solo a chi avventatamente ha fatto il passo più lungo della gamba, ma anche a quelli che hanno perso il lavoro e non possono più permettersi di onorare la rata di un mutuo.

0 0
Vote up!
Vote down!

Il tristone, oramai questo soggetto è noto, scrive sempre le stesse cose, dev'essere impiegatuccio di qualche azienda multinazionale, sui 40 anni, che pensando a divertisrsi a perso il treno di acquistare casa e ora e li che purtroppo gufa per un ribasso (anzi crollo), ma lui non comprerà mai perchè ha paura è un diffidente di natura, invece di scrivere e di commetarsi da solo, potrebbe dire come la vede lui, invece e li che gufa... come ho sempre detto agli amici:" chi non è capace a costruire, distrugge".

Quanto astio, quanto odio quanti vaneggiamenti sento da chi inizia ad essere consapevole che è ormai troppo tardi per approfittare della bolla immobiliare. Ormai non ci sono piu' neanche le briciole. Ma io vi capisco, vi capisco perchè fino a qualche anno fa anche io mi mangiavo le mani per non avere comprato ed essere ancora in affitto, adesso che vedo voi dimenarvi come pesci nel fango, capisco invece di avere fatto la cosa giusta. Adesso la casa come la voglio io, viene già via senza mutuo, ma non mi basta piu', fino a 2 anni fa avrei fatto la firma per una cosa del genere, ora esigo con gli stessi soldi una stanza in piu' , la macchina nuovo (ma non certo una utilitaria) e ovviamente il box dove metterla. E tutto questo arriverà state tranquilli che arriverà

0 0
Vote up!
Vote down!

Fammi capire una cosa: triste sarebbe secondo te uno che fino ad ora si è goduto la vita e non deve niente a nessuno (vedi banche) e che magari si può anche comprare una casa e/o magari non ha bisogno di farlo?
E quelli che hanno ancora 20 e passa anni di mutuo da pagare con una casa che già ora vorrebbero vendere, senza ovviamente perderci un euro, come li chiami?
Dai su, non prenderla male, ma la vita è una questione scelte che ognuno dovrebbe fare senza farsi convincere troppo da chi, magari, ci guadagna profumatamente.
Ora che neanche i finanziatori ufficiali credono nel miracolo al quale abbiamo assistito fino al 2007, per quale motivo dovrebbero crederci coloro che, fino a quattro anni fa, venivano categoricamente smentiti dall’evidenza dei fatti, la stessa che invece oggi dà loro ragione?
Rilassatevi quindi, il libero mercato immobiliare è stato e rimane prima di tutto un mercato (regolato dalla legge della domanda e dell’offerta) e poi è libero (tutti i venditori possono decidere se vendere e a quanto, ogni acquirente può decidere se comprare o no) al contrario di quanto molti si sono letteralmente autoconvinti, (giustamente dal loro punto di vista, considerando che vedranno prima la pensione che l’estinzione del mutuo della loro casa), o si sono fatti convincere da chi prometteva loro la luna a fronte di un lauto guadagno. Oggi le cose sono cambiate, e non poco, ma si sa, nel paese delle belle notizie, certi rospi rimangono veramente troppo indigesti e in tanti casi prima del gastroenterologo ci vuole lo psicologo

0 0
Vote up!
Vote down!

Auguriamo al simpaticone delle 17,18 di perdere il lavoro e i soldi in banca
(Sempre che li abbia veramente) così imparerà a scrivere certe stronxate

0 0
Vote up!
Vote down!

Auguriamo al simpaticone delle 17,18 di perdere il lavoro e i soldi in banca (sempre che li abbia veramente) così imparerà a scrivere certe stronxate e fai bene ad augurarmelo, ricorda che pesce grosso mangia pesce piccolo, io non esiterei un attimo ad addentarti e a papparti in un boccone. Auguro quindi anche a te ogni disgrazia possibile, in particolare ti auguro di perdere la casa, cosa che potrebbe portarmi vantaggi concreti. Buon pignoramento a te quindi, anzi a tutti voi lettori di questo forum...

0 0
Vote up!
Vote down!

Grazie per l'augurio.
Io invece ti auguro di comprare presto la casa dei tuoi sogni.

0 0
Vote up!
Vote down!

Secondo te perchè ho questo nik ?
Aspetta e vedrai ma poi dovrai essere onesto e tornare qui a farci sapere
Ciò che ti è successo.....sempre che tu abbia ancora un pc...
Ah, riguardo a me non ho una casa, non ho un lavoro e ......peggio di così...
Ma ho il dono di cambiare la vita alla gente come te quando la incontro sulla
Mia strada

0 0
Vote up!
Vote down!

E...ovviamente...buona roulotte anche a te!!!

0 0
Vote up!
Vote down!

...nel frattempo...

0 0
Vote up!
Vote down!

Ovviamente si parla di seconde e terze case non di certo di vendere la casa propria per monetizzare....
Attualmente devo essere sincero non vedo buone prospettive da nessuna parte, le case sono destinate per o forza di cose a calare o al massimo a mantenere il loro valore, l'attuale andamento del mercato dimostra una costante progressiva leggera flessione che quasi sicuramente continuerà per molti anni (tranne per casi eccezionali) francamente è un andamento che è da auspicarsi anche per chi vuole acquistare casa in futuro visto che un calo eccessivo in un breva arco di tempo potrebbe creare effetti "ad elastico" con cali improvvisi e rialzi altrettanto improvvisi dei prezzi permettendo ulteriori speculazioni e bolle immobiliari per chi specula per professione nel settore, una flessione come quella attuale invece garantisce un minimo di tenuta del valore investito ma allo stesso tempo permette di tornare lentamente verso valori più reali allineandosi alle reali situazioni economiche del nostro paese.
Dall'altra parte non ho molta fiducia neanche verso gli investimenti (e non parliamo di investimenti nel mercato del lavoro che sono fallimentari al 90%) ma anche quelli in azzioni o btp/bond ecc.... per chi vuole intraprendere questa strada l'obbligo ora è quello di diversificare il più possibile per poter mettersi al riparo da possibili pesanti perdite....

0 0
Vote up!
Vote down!

Io non capisco l'imbecille anonimo che litiga con calogero e che scrive che gode quando suoi conoscenti diventano lividi vedendo che rischiano di ricavare meno rispetto a quanto hanno comprato (sempre nel caso vogliano vendere) evidentemente i casi sono due, si diverte a provocare (ma per fare che?) oppure è un morto di fame che spera di comprare la casa dei suoi sogni per un tozzo di pane. Ma come sembra essere contro ed assolutamente contrario a chi ha investito in una casa, e poi sbava per comprarsela per 4 soldi? è un controsenso, se uno è contro ogni investimento immobiliare , o rendite da affitto, ecc. Dovrebbe rifiutare qualsiasi contatto conmattoni, calce e mattonelle. Ma io penso che sia un dannato sfigato, morto di fame, magari sfrattato e quindi ora pieno di bile ce l'ha con chi ha ancora una casa. Tiè anonimo. Tiè!

0 0
Vote up!
Vote down!

Francamente Andrea presumo sia uno che è qui non perché è interessato agli immobili e al suo mercato ma semplicemente perchè almeno qui gli danno retta e si sente importante per questo, probabilmente non ha nessuna intenzione di comprare casa e probabilmente (ma questo è una mia personale sensazione) non ha nemmeno l'età per farlo, quello che si legge da mesi sono questi interventi che spiango alla provocazione e ad ottenere risposte poco cerine per poi forzare e cadere sull'incivile, la mia posizione ormai da mesi è quella di ignorarlo completamente non offrendo mai a nessuna discussione nessuna nova notizia o ragionamento utile.

0 0
Vote up!
Vote down!

La casa nell'epoca moderna è civiltà, ma oltre a essere triste sei ignorante! secondo te perchè diminuisce la delinquenza, quando la gente costruisce una posizione, compra casa, fà famiglia, se non hai questa vocazione... e non capisci queste cose, fatti vedere! il presidente del brasile Lula a regalato le favelas ai cittadini che le abitavano epr evitare il degrado... cmq fai parte di quei cattivi che si sentono ogni tanto nei telegiornali che odiano il prossimo per uno sguardo male, sei un disagiato... quelli come te mi stanno in cXXX!!!
Ci sono enti previdenziali che stanno dismettendo il loro patrimonio.
Nel 2031 sai cosa terrà il valore... il mattone, le aziende cambiano, gli stati pure, il mattone mantenuto mantiene!
Tristone, convertiti... che sei in tempo, magari ti fai un'amico e viene a trovarti a casa! e se vuoi fare davvero una gufata, manda i sindacati in cina!!! così quando pure loro guadagnano 700-800€ noi si riparte con il potere d'acquisto, che è questo in nostro problema, ma te che capisci... che te lo dico a fare!!! jhonny! ;)
Facciamo un sondaggio, sono più simpatico io o il tristone???? io sono jhonny!

0 0
Vote up!
Vote down!

Signori mutuatari e non, datevi una calmata, il fatto che la base del vostro pensiero "il mattone non scende mai" è venuta meno , non deve farvi affogare nel delirio. L'astio vi sta logorando, dovete imparare ed accettare il fatto di avere commesso un grosso errore evitando di offendere coloro che non lo hanno fatto. Rinnovo ancora i miei auguri di buon pignoramento, se siete furbi potete vendere a me previo sconto 70%, evitando cosi' guai peggiori.

Singolare poi la difesa nei confronti mr. Calllllllllllllllllooooooggggggggggggeroo , qui sotto riporto le impressionanti parole da lui scritte che penso non abbiano bisogno di commento, ma si sa in questo forum tutto va bene quando c'è di mezzo il mattone

"Già adesso affitto posti letto a extracomunitari a 350 euro cad.
E tutti pagano senza fiatare

Gestisco case adibite a dormitori anche per miei amici
E tutti pagano regolare se vogliono avere 1 tetto sulla testa
E 1 materasso sotto al c.......
Questo è il futuro !"

0 0
Vote up!
Vote down!

Ma oltre a essere triste sei ignorante! se non hai questa vocazione... e non capisci queste cose, fatti vedere! cmq fai parte di quei cattivi che si sentono ogni tanto nei telegiornali che odiano il prossimo per uno sguardo male, sei un disagiato... quelli come te mi stanno in cXXX!!! ohhhhhhhhhhhhh che parolononi, ignorante, fatti vedere disagiato, hihhihi, è cosi' facile tirare fuori il peggio da voi ricchi possidenti immobiliari, eppure il vostro stato di agiatezza dovrebbe tenervi calmi su un piedistallo a guardare e compatire i poveri sfigati senza mattone. Non è che forse forse qualcosa sta cambiando? non è che finalmente ci state arrivando anche voi che i vostri 2 mattoni sono solo quello? Non è che vi sta venendo la cacca al cuxo? Nel 2031 i tuoi calcinacci varranno sicuramente meno di adesso, devi affrontare questa situazione ed accettare il fatto di avere perso il treno per diventare ricco con i mattoni. Anche a te auguro un buon pignoramento, chiaramente nulla di personale.

0 0
Vote up!
Vote down!

Non so dove tu viva, ma i prezzi del centro di Roma non calano mai. Non sono mai calati, e mai caleranno... ma va va, ancora con sta Roma ma chi se ne fotte di Roma centro, il mondo è piu' grande.

0 0
Vote up!
Vote down!

Forse il tuo....per me esiste solo il centro di Roma, il paradiso dei 10-30 mila euro al metro quadro che mai si deprezzeranno! Auguri per la tua casetta in canadà! :)

0 0
Vote up!
Vote down!