La crisi si mangia i mutui (grafici)
Solo poche settimane fa vi avevamo fornito i dati sulle richieste di mutui da parte delle famiglie italiane, in deciso calo nel corso del 2011. Ma nel mese di ottobre le cose sono andate persino peggio, con un impressionante calo del 33% rispetto all'anno scorso.
Berlusconi si dimette, dopo la legge di stabilità. Gli scenari possibili
All'indomani del voto alla camera sul maxiemendamento approvato con solo 308 voti, ormai è certo: berlusconi si dimetterà dopo l'approvazione della legge di stabilità chiesta dall'europa, come deciso con il presidente Giorgio napolitano e conferma: "ho garantito di lasciare".



Hotel speciali, esci dall'igloo e sei sulla pista da sci
Situato a più di 1.400 metri di altitudine sulle alpi svizzere, il resort ecologico whitepod ha un design unico, che permette l'immediato contatto con la natura. Si tratta di 15 igloo costruiti su piccole piattaforme di legno spesso che li isola dal freddo.
Caro affitti? mini alloggi gratis a chi aiuta gli anziani
Ne sentiamo tutti parlare già da qualche anno. I bamboccioni vivono ancora a casa con i genitori, e in molti casi a causa dei costi proibitivi degli affitti, soprattutto nelle grandi città.
Non solo mobili, ikea costruirà un intero quartiere a londra
Ikea non pensa più solo agli interni, ma anche alla casa in quanto tale. La multinazionale scandinava ha infatti annunciato l'avvio dei lavori per un intero quartiere a londra, che sarà costruito secondo criteri eco sostenbili.
L'agenda italiana. Tutti i ritardi accumulati e gli impegni da rispettare
Il commissario degli affari economici e monetari dell'unione europea oli rehn, si è detto molto preoccupato per la situazione economica italiana e oggi vola a Roma per assicurarsi che il governo (anche se quasi dimissionario) rispetti i tempi delle riforme e le renda concrete.
Rumori che corrono
Con spread inferiori a quello italiano altri paesi sono falliti : dopo aver raggiunto i 500 punti, il portgallo fu cotretto a chiedere l'aiuto del fondo monetario internazionale. All'irlanda un rendimento del 6,9% dei bot servì da spinta a finire nel baratro.
Spread fuori controllo. L'Italia rischia il fallimento? (segui la diretta)
Il differenziale tra il rendimento dei bund tedeschi e i btp italiani schizza in mattinata in modo inarrestabile e arriva a 574, per poi ridiscendere leggermente a intorno ai 560 punti (con 500 punti il portogallo è fallito).