Con le feste natalizie e i tradizionali doni di babbo natale o della befana, aumenta in maniera esponenziale la quantità di giocattoli sparsi per la casa.
In questo ultimo fine settimana di dicembre e dell'anno, all'interno della nostra rubrica dedicata alle case del week-end vi presentiamo un'antica casa colonica nella campagna senese, ideale per trascorrere gli ultimi giorni del 2012 in compagnia di parenti e amici.
Le ricadute delle scelte operate dalle banche italiane rispetto ai costi di mutui e prestiti si sentono eccome. Secondo uno studio di federcosumatori, infatti, nel 2012 è raddoppiato il divario tra i costi che pagano gli italiani rispetto ai loro colleghi europei.
Il censis ha elaborato il proprio tradizionale rapporto di fine anno, in cui fa il punto della situazione economica e sociale del paese. Anche il mercato immobiliare fa parte dei temi di rilievo.
Pochi giorni prima di natale è stata depositata la sentenza di divorzio non consensuale tra silvio berlusconi e Veronica lario. Per l'ex signora berlusconi è stato sancito un assegno di mantenimento da 3 milioni di euro al mese, ossia 100mila euro al giorno.
Continua la fase positiva del settore immobiliare a stelle e strisce. Nel mese di ottobre l'aumento dei prezzi delle case nelle venti maggiori città del paese- secondo l'indice case-shiller- si è attestato al 4,3% su base annuale.
Se c'era una parte della riforma del lavoro disegnata dal ministro fornero che certamente era piaciuta era quella relativa alla lotta contro le false partite iva.