Agenzia del territorio: crolla il mattone, compravendite giù del 30,5% nell'ultimo trimestre del 2012 ( tabelle e rapporto completo)
Continua il crollo inarrestabile del mattone residenziale. Nel iv trimestre del 2012 sono state compravendute in Italia 118.205 abitazioni, il 30,5% in meno rispetto all'analogo periodo del 2011.
Casa vacanze? Gli italiani la preferiscono al mare
Negli ultimi mesi, complice la stretta creditizia, è aumentato il numero di persone che decide di acquistare un immobile senza ricorrere a un mutuo casa.



Case del week end: una villa del xvi secolo tra le colline di Firenze (fotogallery)
Poco distante dal centro storico di Firenze, in zona Poggio Imperiale, sorge un'antica villa del XVI secolo completamente ristrutturata e adibita ad alloggio vacanze.
Codacons: la crisi della casa? colpa dei mutui ai limiti dell'usura
Commentando i dati dell'agenzia del territorio che nella sua nota trimestrale ha registrato un crollo notevole delle transazioni immobiliari, l'associazione dei consumatori codacons ha puntato il dito contro l'imposta sulla casa e soprattutto contro le banche, accusate di concedere sempre meno
Vantaggi e svantaggi dell'affitto
Le difficoltà di accesso al credito e la crisi dei redditi rendono difficile l'acquisto di una casa, tanto che sempre più persone optano per l'affitto.
Al via la XVII legislatura (diretta tv Camera e Senato)
Molte facce nuove nel parlamento che si è riunito per dare inizio alla xvii legislatura. All'ordine del giorno c'è l'avvio delle procedure per l'elezione dei presidenti di camera e senato, sui quali non c'è consenso.
Conclave 2013. Ma quanto ci è costato?
Mentre tutti parlano del nuovo papa Francesco, c'è chi si chiede quanto ci è costato questo conclave.
Immagine del giorno: volume delle esportazioni per ripartizione territoriale
L'immagine mostra la variazione del volume delle esportazioni per ripartizione territoriale