Gran bretagna, il governo approva delle politiche per rilanciare il mattone
Rilanciare il settore edilizio e immobiliare è un buon modo per dare nuovo impulso all'economia. Ne è convinto il governo inglese che nella finanziaria 2013 ha introdotto delle novità importanti per il mattone.



Casa del week end: un agriturismo in Umbria per festeggiare l'arrivo della primavera (fotogallery)
Circondata da terreni coltivati a uliveti e vigneti, l'agriturismo Fonte di Sala è la soluzione perfetta per trascorrere questo primo fine settimana di primavera.
Il 42% dei conti correnti di cipro supera i 500.000 euro
Entro lunedì o il governo di cipro trova una soluzione o fallisce. È questo l'aut aut imposto dalla troika, composta dalla commissione europea, la bce e l'fmi.
Sciopero treni 22 marzo 2013. Gli orari nelle diverse città
Ancora un venerdì nero per i trasporti. In molte città italiane tanto i treni che i mezzi pubblici si fermeranno per uno sciopero di 24 ore indetto da più sigle sindacali, tra le quali cisl, cgil e uil trasporti. Saranno comunque rispettate le fasce di garanzia e i servizi minimi.
Dimmi in che condominio vivi e ti dirò quanto puoi risparmiare
Le spese condominiali sono un capitolo tutt'altro che trascurabile che pesano sui bilanci delle famiglie. Soprattutto laddove i climi più freddi richiedono molte ore di riscaldamento, si superano facilmente i 2.000 euro all'anno. Eppure non sarebbe difficile risparmiare fino al 40% dei costi.
Tra le 6 priorità per rilanciare l'economia c'è anche l'immobiliare (scarica rapporto)
Nel documento "crescita, produttività e occupazione: le sfide che l'Italia ha di fronte", l'associazione bancaria italiana elenca le sei priorità di cui il nuovo governo dovrà occuparsi nei primi 100 giorni se vuole far ripartire il paese.
Comprare casa con l'anticipo del tfr, ecco come fare
I fortunati che, di questi tempi, riescono ad ottenere un mutuo casa, devono comunque versare una caparra alla banca o corrispondere la somma che eccede rispetto al finanziamento erogato.
Immagine del giorno: costruire una casa costa l'1% in più rispetto a un anno fa
Nel mese di gennaio 2013 il costo di una costruzione di un fabbricato residenziale è aumentato dello 0,3% rispetto al mese precedente e dell'1,0% rispetto a gennaio 2012
Rumori che corrono sul futuro dello ior, un probabile incarico a bersani e la rifondazione di mediaset
Ior sotto il controllo del vaticano?: si discute del futuro dello ior travolto dagli scandali e dai sospetti. E tra l'idea di chiuderlo, avanzata da alcuni cardinali e quello di far rimanere tutto com'è, si profila una terza ipotesi.