Notizie del 19 maggio 2015

Pensioni, cosa prevede il decreto di Renzi

Arriva la prima risposta del governo alla sentenza che ha dichiarato incostituzionale il blocco delle rivalutazioni previsto dalla legge Fornero. Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato un decreto che prevede, tra le altre cose, rimborsi "una tantum" da 278 a 750 euro.
Bonus ristrutturazioni, aumentano gli interventi ammessi

Bonus ristrutturazioni, aumentano gli interventi ammessi

La circolare dell’Agenzia delle Entrate del 24 aprile 2015 n.17/E contiene alcune importanti novità in tema bonus ristrutturazioni. Si tratta di linee guida da tener presenti per la compilazione delle sezioni III A e III C del quadro RP di Unico PF 2015. Andiamo a vedere, nel dettaglio, di cosa si tratta
Rumori che corrono sull'età per andare in pensione e sull'accordo Grecia-creditori

Rumori che corrono sull'età per andare in pensione e sull'accordo Grecia-creditori

Il governo è pronto a cambiare la legge Fornero: In pensione prima, ma con un assegno più basso. Ecco come il governo ha intenzione di modificare la legge Fornero. L’esecutivo ha annunciato che con la prossima legge di Stabilità cambierà di nuovo l’età per andare in pensione. L’obiettivo è dire addio alla rigidità della legge Fornero, a favore di forme di flessibilità con penalizzazioni crescenti dell’assegno quanto più ci si allontana dall’età standard per la vecchiaia. (la Repubblica)