Notizie del 12 ottobre 2015

Cattaneo, Anci: "Il mercato ha bisogno di fiducia dei cittadini, professionalità del pubblico e coraggio degli investitori privati"

Ex sindaco di Pavia ed ex enfant prodige di Forza Italia, Alessandro Cattaneo è presidente della Fondazione Patrimonio Comune dell'Anci. Consapevole dei limiti e delle potenzialità delle amministrazioni pubbliche è convinto che oggi più che mai la sfida del mattone e dell'intero Paese richiede una maggiore professionalità da parte delle istituzioni, il coraggio degli investitori privati e la fiducia dei cittadini. "Con la voglia di innovare e un po' di coraggio - assicura a idealista news - si può scoprire che il mattone è ancora un bene rifugio per tutti gli italiani"

Pensioni, Renzi rimanda al 2016 la flessibilità in uscita

“Se si interviene sulle pensioni senza saggezza si fa danno, quindi proporremo la soluzione nel 2016 quando i numeri saranno chiari”. Con queste parole il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha messo un punto sulla questione della flessibilità in uscita. La misura non entrerà nella legge di Stabilità. Un lungo giro di valzer che si è concluso con un nulla di fatto
Rumori che corrono sul processo Falciani e sugli incentivi per le assunzioni

Rumori che corrono sul processo Falciani e sugli incentivi per le assunzioni

Al via in Svizzera il processo nei confronti di Falciani: Aperto e riaggiornato. Ha preso il via in Svizzera il processo a Hervé Falciani, l’ex tecnico informatico di Hsbc accusato di spionaggio economico, ed è stato subito aggiornato al prossimo due novembre perché l’imputato non si è presentato per non essere arrestato. (La Repubblica)