Notizie su mercato immobiliare ed economia

12 ottobre 2015

Pensioni, Renzi rimanda al 2016 la flessibilità in uscita

“Se si interviene sulle pensioni senza saggezza si fa danno, quindi proporremo la soluzione nel 2016 quando i numeri saranno chiari”. Con queste parole il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha messo un punto sulla questione della flessibilità in uscita. La misura non entrerà nella legge di Stabilità. Un lungo giro di valzer che si è concluso con un nulla di fatto

Una notizia di:

Da immobile fermo sul mercato a struttura micro-ricettiva: il particolare che fa la differenza (Foto)

In questa occasione le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager ci spiegano quali possono essere i particolari che rendono un immobile fermo sul mercato una struttura micro-ricettiva interessante e di successo

Una notizia di:

The Economist: i prezzi delle case nel nostro Paese superano del 3% il potere d'acquisto degli stipendi (tabelle)

Una notizia di:

Per gli appassionati della letteratura horror: è in affitto l’appartamento del “genio del terrore” H. P. Lovecraft (Fotogallery)

Se sei un appassionato della letteratura horror e della fantascienza, cosa ti trattiene dal trasferirti a Rhode Island? Lì, al numero 10 di Barnes Street, c’è un piccolo appartamento di appena 46 m2 in affitto per 950 dollari (850 euro). Ma attenzione, perché non si tratta di un immobile qualunque. E’ la casa in cui H. P. Lovecraft ha scritto quello che forse è il suo capolavoro: “Il richiamo di Cthulhu”
Una notizia di:

Poste Italiane entra in Borsa, al via l'Ipo da 3,7 miliardi

Parte il 12 Ottobre per concludersi il 22 (salvo chiusura anticipata in caso di grande successo o prolungamenti in caso di qualche difficoltà), “l’ultimo miglio” per il collocamento in borsa di parte del capitale di Poste Italiane.

Una notizia di:

Immagine del giorno: Il reddito medio degli occupati per titolo di studio, le differenze tra donne e uomini fra i 58 e i 63 anni

Una notizia di:

Cattaneo, Anci: "Il mercato ha bisogno di fiducia dei cittadini, professionalità del pubblico e coraggio degli investitori privati"

Ex sindaco di Pavia ed ex enfant prodige di Forza Italia, Alessandro Cattaneo è presidente della Fondazione Patrimonio Comune dell'Anci. Consapevole dei limiti e delle potenzialità delle amministrazioni pubbliche è convinto che oggi più che mai la sfida del mattone e dell'intero Paese richiede una maggiore professionalità da parte delle istituzioni, il coraggio degli investitori privati e la fiducia dei cittadini. "Con la voglia di innovare e un po' di coraggio - assicura a idealista news - si può scoprire che il mattone è ancora un bene rifugio per tutti gli italiani"

Una notizia di:

Rumori che corrono sul processo Falciani e sugli incentivi per le assunzioni

Al via in Svizzera il processo nei confronti di Falciani: Aperto e riaggiornato. Ha preso il via in Svizzera il processo a Hervé Falciani, l’ex tecnico informatico di Hsbc accusato di spionaggio economico, ed è stato subito aggiornato al prossimo due novembre perché l’imputato non si è presentato per non essere arrestato. (La Repubblica)

Una notizia di: