Sono quasi 1,8 milioni le famiglie in locazione che sono oggi in una condizione di disagio abitativo e corrono un concreto rischio di scivolamento verso forme di morosità e di possibile marginalizzazione sociale. Sono questi i primi risultati di uno studio che sta realizzando Nomisma per Federcasa.
L'istituto di statistica nazionale ha pubblicato l'indice dei prezzi al consumo (foi) relativo a novembre 2015 che deve essere preso in considerazione anche per l'adeguamento del canone d'affitto.
Le camere del Chateau de la Foret sono preparate per gli ospiti. Eppure questo maestoso castello belga, costruito nel 1860 sui resti di una fortificazione medievale e situato vicino a Moulbaix, è abbandonato da un decennio.
Dal prossimo anno uno strumento in più potrebbe consentire di “aggirare” le difficoltà nell'ottenere un mutuo per acquistare immobili, prima abitazione compresa. Che diverrebbe di proprietà, però, solo più in là nel tempo.
Un altro storico marchio italiano finisce all’estero. Questa volta è toccato a Pininfarina, che andrà sotto il controllo della società indiana Mahindra. Ma questo è, in ordine di tempo, solo l’ultimo caso di un’azienda del Belpaese che passa oltreconfine
La commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera al pacchetto di emendamenti del governo alla legge di Stabilità su cultura e sicurezza. Si tratta di misure che valgono complessivamente 2,6 miliardi di euro. Vediamo alcune delle principali
Inps, per le pensioni rimettere la soglia del contante a mille euro: Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha chiesto al governo di fare un passo indietro e di ristabilire il limite di mille euro per il pagamento degli assegni previdenziali. (La Repubblica)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti