Notizie del 15 dicembre 2016

Seconda casa al lago, mercato in ripresa grazie agli stranieri. Ecco i prezzi

Seconda casa al lago, mercato in ripresa grazie agli stranieri. Ecco i prezzi

Chi pensa a una seconda casa non prende in considerazione solo la montagna. Piace infatti sempre di più il lago. Secondo il 1° Market Report Laghi, realizzato in partnership da Nomisma ed Engel & Völkers, il mercato immobiliare dei laghi ha registrato a consuntivo nel 2015 un aumento generalizzato delle compravendite (+16,1%), più marcato nelle località in cui è maggiore l’interesse della domanda straniera

Sei un libero professionista? Ecco quanto guadagnerai in media

Non ci sono buone notizie per i professionisti. Dal 2005 hanno perso in media il 18,06% del loro reddito, che ora si attesta a 33.954 euro. Sono i dati del sesto rapporto realizzato dal centro studi di Adepp, l’Associazione che rappresenta 19 Casse di previdenza dei professionisti
Immagine del giorno: i pensionati in Italia

Immagine del giorno: i pensionati in Italia

Come rilevato dall’Istat, nel 2015 i pensionati in Italia sono 16.179.377 e il loro reddito medio lordo è di 17.323 euro. Le donne sono il 52,8% e ricevono in media importi di circa 6 mila euro inferiori a quelli maschili.
Rumori che corrono sull'aumento dei tassi della Federal Reserve e su Mediaset

Rumori che corrono sull'aumento dei tassi della Federal Reserve e su Mediaset

Federal Reserve, previsti tre aumenti dei tassi nel 2017: La Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse di un quarto di punto, portandoli allo 0,50-0,75%. Si tratta del primo aumento del 2016 e del secondo da dieci anni. Ma secondo i "dot plot" (le tabelle con le previsioni per le prossime mosse di interesse che accompagno il comunicato finale dei due giorni di riunione dell'istituto americano) sono previsti tre aumenti dei tassi di interesse nel 2017. (Ansa)

idealista ti augura un felice 2017

Un anno sono 365 opportunità per ridere e trascorrere momenti felici con la famiglia, gli amici, i colleghi e, perché no, con chiunque si incontri nella vita e ci faccia sentire che ne è valsa la pena. Ci saranno momenti difficili in cui vorrai gettare la spugna, ma pensa che il sole sorge ogni mattina e dà una nuova possibilità di essere felici.