Notizie del 8 marzo 2017

Giornata mondiale del sonno 2017

Giornata mondiale del sonno 2017

Il 17 marzo 2017 si celebra la giornata mondiale del sonno. Si tratta di un evento organizzato dall'Associazione Mondiale di Medicina del sonno per celebrare i benefici di un sano e buon riposo e per far conoscere i problemi provocati dalla sua assenza. Migliorare il sonno significa, infatti, migliorare la qualità di vita in tantissimi aspetti che vanno dall'umore alle prestazioni sportive, fino alla vita intima e al lavoro
Immagine del giorno: la disparità salariale nei Paesi dell'Ocse

Immagine del giorno: la disparità salariale nei Paesi dell'Ocse

Sebbene la disparità salariale tra uomini e donne sia un problema di moltissimi Paesi, l'Italia è quarta tra i Paesi Ocse per questa voce, con un gap medio del 5,6%, inferiore a quella della media dei Paesi analizzati (14,7%) e inferiore anche a Francia (13,7%) e Germania (17,1%).

Reddito famiglie povere, in arrivo uno strumento di sostegno ai più disagiati

“E’ un passo verso l’Europa: l’Italia avrà per la prima volta uno strumento universale su tutto il territorio nazionale per combattere la povertà”, lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, nel corso di un’intervista al quotidiano La Repubblica. Aggiungendo: “Dopo il sì del Parlamento ci sarà un solo decreto attuativo in tempi rapidissimi”