Notizie del 27 settembre 2017
Oggi vogliamo stuzzicare il vostro palato con una guida golosa, speziata, dolce e profumata; una rassegna che ci porta a scoprire le Vie del Gusto in Italia.
L’Appia Antica, con le sue residenze nel verde di un immenso parco, è la via con le case più care d’Italia, secondo lo studio del marketplace immobiliare idealista. I proprietari di questa esclusiva zona a sud est di Roma chiedono in media 5.245.476 a chi è in cerca di proprietà di lusso.
Scendono ancora i prezzi degli immobili turistici nella prima parte del 2017 rispetto al semestre precedente. Si parla di un -0,7% nelle località di mare e di montagna e di un -0,8% al lago. A renderlo noto l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa. Vediamo nel dettaglio la situazione
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Def), con le nuove stime sui conti pubblici che saranno la base della nuova legge di Bilancio. Il testo rivede al rialzo le previsioni formulate ad aprile e stima per il 2017 una crescita del Pil dell’1,5%. Stessa previsione confermata per il 2018 e il 2019
Ecco la trasformazione di un vecchio chalet utilizzato come motel lungo una delle spiagge più famose del mondo, Malibù in California.
Novità in merito ai problemi con il proprio fornitore di energia elettrica o gas. Dal 1° gennaio 2018, per risolvere una controversia che non sia già stata risolta con il reclamo all’operatore e con la successiva conciliazione, su richiesta del cliente sarà l’Autorità a decidere
Novità in arrivo per l'ecobonus, la misura che comporta una detrazione del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Il governo ha in mente di legare la percentuale di detrazione agli obiettivi di risparmio energetico dei singoli interventi.
Secondo la nota di aggiornamento al Def, l'introduzione della cedolare secca ha fatto calare drasticamente l'evasione tributaria nel settore delle locazioni. Una riprova, secondo Confedilizia, della necessità di estenderla anche ai locali commerciali.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti