Notizie del 11 luglio 2018
La Juventus sta per ufficializzare l'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, per quello che potrebbe essere il colpo più importante dell'estate 2018. Ecco tutti i dettagli e i costi economici di un'operazione che potrebbe riempire e non svuotare le casse del club bianconero.
Sostenibili sì, ma non solo per l’ambiente, anche per le tasche. È l’esempio delle case Frikoebing, poco lontane da Hvalsø nei pressi di Copenhagen. L’architetto Danese Sigurd Larsen, infatti, si è posto il problema dei costi e ha realizzato un gruppo di edifici che rappresentano un’opzione accessibile per chi desidera vivere nel pieno rispetto della natura. Il prezzo si aggira sui duemila euro al metro quadro.
Nonostante le alte temperature siano più adatte al relax e a una gita al mare, luglio può essere il mese perfetto per dedicarsi ai piccoli e grandi lavori domestici. Gli esperti di Habitissimo hanno elaborato una lista di cinque lavori di ristrutturazione perfetti per i mesi estivi.
A partire dal 1º luglio i contribuenti italiani possono utilizzare il modello F24 per il versamento dell'imposta ipotecaria, come stabilito dal provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 26 giugno scorso.
La tanta annunciata abrogazione dello spesometro non è contenuta nella prima bozza del decreto dignità. L'unica novità rilevante riguarda la ridefinizione della tempistica di invio dei dati all'Agenzia delle Entrate. Vediamo qual è il nuovo calendario.
Gli Stati Uniti sono la meta preferita dagli italiani che cercano un'opportunità lavorativa all'estero. A seguire troviamo gli Stati Uniti, la Germania e il Canada. In testa alla classifica delle città troviamo invece Londra.
L'aumento delle compravendite è segnale di nuova vivacità del mercato immobiliare che non ha esaurito in alcun modo il potenziale espansivo. Oggi infatti sono oltre 2,6 milioni le famiglie che desiderano acquistare casa. Ma le difficoltà economiche delle fasce della popolazione più colpite dalla crisi, oltre alle mutate condizioni della società, spingono verso la locazione, anche se l'offerta è ancora incapace di soddisfare la domanda.
Mentre le compravendite aumentano anche nel I trimestre dell'anno, la domanda di nuovi mutui registra una crescita dopo un periodo di continue flessioni, i prezzi invece continuano in terreno stabile o in leggera diminuzione.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti