Notizie del 21 febbraio 2025
ìNel corso degli anni, un numero crescente di proprietari di immobili, soprattutto non più giovanissimi, ha iniziato a considerare una soluzione pratica per monetizzare velocemente grazie al proprio patrimonio immobiliare. Il tutto senza rinunciare però al diritto di abitazione.
La manutenzione ordinaria comprende tutti gli interventi volti a preservare l’efficienza di un immobile, come riparazioni, sostituzioni e piccoli miglioramenti. La normativa attualmente in vigore prevede che, in alcuni casi, sia possibile usufruire di una detrazione fiscale per la manutenzione ordinaria, a patto di rispettare condizioni ben precise
Dopo l'approvazione da parte del Senato, il decreto milleproroghe 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 dicembre scorso, ha ottenuto il via libera anche dalla Camera, concludendo così il suo iter di conversione in legge.
Senza dubbio, viviamo in un'epoca di sperimentazione e di diffusione delle case integrate nella natura.
Le vendite di case hanno chiuso il 2024 con un rimbalzo del 10% e con il terzo miglior dato della serie storica.
Tra i tanti immobili di nuova costruzione presenti su idealista, è stato pubblicato un annuncio di una magnifica villa con piscina ad Avola, in Sicilia. Si tratta di una residenza di nuova costruzione di 163 mq, sviluppata su un unico piano, con un perfetto connubio di eleganza e funzionalità.
Come si è chiuso il 2024 sul fronte del superbonus? A dirlo sono i dati pubblicati dall’Enea relativi al mese di dicembre. Secondo quanto emerso, l’andamento degli interventi di efficientamento energetico è risultato in crescita. Le detrazioni maturate per i lavori conclusi hanno infatti registrato una cifra pari a 124,1 miliardi di euro, a fine novembre il conto era di 123,5 miliardi di euro, a fine ottobre di 123,2 miliardi di euro e a fine settembre di circa 123 miliardi di euro
Joan Thiele, il cui nome completo è Alessandra Joan Thiele, è una cantautrice di origini colombiane e italiane: la sua musica è profondamente influenzata da questo mix di paesi e città in cui ha vissuto. In questo melting pot culturale, oggi dove vive Joan Thiele?
Nel cuore di uno dei più grandi musei tecnico-scientifici d'Europa, un'esperienza unica attende i visitatori: la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, ingegnere, umanista e indagatore della natura.
Dopo anni di attesa, la Giunta ha approvato ieri il piano attuativo per la riqualificazione dell’area ex legatoria Torriani a Cologno Monzese.
Nella maggior parte dei paesi del mondo, esistono una o due lingue dominanti. Ma immagina un luogo in cui solo il 13% della popolazione vive in città, mentre tutti gli altri abitano in zone rurali remote, a volte su piccole isole lontane o in villaggi tribali.
Le rilevazioni dell’Istat hanno evidenziato che il dato relativo all’inflazione di gennaio 2025 fa registrare un +1,3% su base annua per l’indice dei prezzi al consumo. Non fa eccezione l’indice FOI, che aumento allo stesso identico ritmo rispetto a gennaio 2024. Un dato, quest’ultimo, che tocca da vicino soprattutto gli inquilini che hanno il rinnovo annuale dell’affitto, per i quali scatterà un aumento del canone di locazione. In Italia, in media, si pagheranno circa 10 euro in più al mese (e 120 euro all’anno). Scopriamo quanto aumentano gli affitti a seconda della città in cui si vive
Esiste un albero molto particolare coltivato in alcune regioni del mondo. L’albero del pane prende il suo particolare nome dal fatto che i suoi frutti, una volta cotti, ricordano il sapore del pane.
I portavasi ornamentali sono utilissimi sia per abbellire il balcone che gli interni. Se hai delle piante che colorano la tua casa, i portavasi ti aiuteranno a valorizzarle e rendere più belli gli esterni o gli interni dell’abitazione.
Secondo le ultime analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nella prima metà del 2024 i prezzi dei box auto nelle grandi città italiane hanno registrato un incremento dell’1,3%, mentre quelli dei posti auto sono aumentati dello 0,7%.
Roma è bella durante tutto l’anno, ma la primavera offre qualcosa in più alla Città Eterna. Il clima più caldo (ma non ancora torrido), le giornate che si allungano e le giornate di festività rendono più piacevole scoprire la città.
In molte città italiane e del mondo ci sono antichi e storici quartieri ebraici. Anche Milano non fa eccezione, seppur con qualche particolarità. C’è una zona della città che viene spesso chiamata Quartiere Ebraico, ma in realtà le principali cose da vedere si trovano in altri quartieri.
Quando si arreda un bagno è necessario considerare degli spazi per riporre tutti gli oggetti e la biancheria da bagno. Gli specchi contenitore per il bagno rappresentano una soluzione perfetta per chi desidera avere uno mobile funzionale che non tolga spazio prezioso.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti