Notizie del 22 giugno 2025

olio di cocco vicino a noce di cocco

Olio di cocco per pulire casa: un rimedio che forse non conosci

L’olio di cocco è uno degli oli naturali più amati e versatili. Da sempre utilizzato nei rituali di bellezza quotidiani, come struccante o disinfettante del cavo orale e nella cucina etnica, è un prezioso alleato anche nella pulizia quotidiana della casa. Dalla sua, infatti, c’è una buona sostenibilità, la non tossicità e anche un profumo piacevole. Ecco come utilizzare l’olio di cocco per pulire casa e mobili e per risolvere tanti piccoli fastidi casalinghi.
una camera da letto con pavimento in cemento

Perché e come scegliere pavimenti in cemento per interni e per esterni

Il cemento non è soltanto un materiale da cantieri. Anzi, è particolarmente apprezzato anche come materiale di rivestimento tanto per superfici interne, quanto per quelle esterne. Lontano dall’ambiente industriale infatti, le pavimentazioni in cemento sono soluzioni sempre più popolari, capaci di unire uno stile unico a un'efficienza invidiabile. Non c’è occasione migliore per approfondire tutto ciò che riguarda i pavimenti in cemento, così da poter valutare attentamente tutte le alternative disponibili per la propria casa o per eventuali ristrutturazioni.
Novak Djokovic a Wimbledon

Wimbledon 2025: date, tabellone, biglietti e dove vederlo in TV

Neanche il tempo di asciugare le lacrime per l’epica finale del Roland Garros maschile, che ha visto Jannik Sinner soccombere a Carlos Alcaraz dopo oltre cinque ore di straordinario gioco, che già si è proiettati sulla prossima tappa della stagione: Wimbledon 2025.
insonorizzazione di una stanza

Quale materiale termico isolante scegliere (e quali sono i più usati)?

L'isolamento termico rappresenta uno step fondamentale per l'efficientamento di qualsiasi struttura. Tra le soluzioni migliori per quanto riguarda la scelta dei materiali termici isolanti vi sono sughero, aerogel, fibra di cellulosa e di vetro, la lana di roccia e il polistirolo. Ognuna ha caratteristiche diverse e le sue peculiarità: tra pro e contro, consigli e suggerimenti, una disamina che di approcciarsi alla scelta del giusto materiale isolante con una consapevolezza importante.
manutenzione del condizionatore

Come capire se manca il gas nel condizionatore e come rimediare

Se il condizionatore non raffredda o riscalda come dovrebbe, potrebbe mancare il gas refrigerante, che è solitamente il gas R32. Esistono però tutta una serie di segnali principali da non sottovalutare, ovvero: difficoltà a erogare aria alla temperatura selezionata, formazione di ghiaccio sui tubi esterni, rumori anomali e bollette elettriche più alte. Il gas non si consuma naturalmente ma può diminuire solo in caso di perdite nel sistema. Se si verifica uno dei sintomi è necessario escludere il fai da te, poiché illegale, e contattare un tecnico certificato.
sigaretta su tessuto

Come riparare una bruciatura di sigaretta su divani e altri tessuti

Una bruciatura di sigaretta su tessuti di divani o poltrone non è necessariamente irreparabile. In base al tipo di materiale e all’estensione del danno, è possibile intervenire con rimedi naturali come aceto, bicarbonato e patata cruda, oppure optare per tecniche fai da te come raschiature e cuciture. Nei casi più gravi, il consiglio è affidarsi a un professionista per un restauro invisibile. Agire tempestivamente e con delicatezza è la chiave per ottenere buoni risultati.
come fare un irrigatore a goccia con una bottiglia di plastica

Ecco come fare un irrigatore a goccia con una bottiglia di plastica

Creare un irrigatore a goccia con una bottiglia di plastica è un progetto semplice, economico e sostenibile, perfetto per mantenere le piante idratate durante le vacanze o in qualsiasi momento di assenza. Con il metodo della bottiglia capovolta o interrata, è possibile adattare il sistema alle proprie esigenze, scegliendo la bottiglia giusta e seguendo alcuni consigli pratici per ottimizzarne l’efficacia. Questo contribuisce a risparmiare acqua e tempo, e a ridurre l’impatto ambientale riutilizzando materiali di scarto.
doccia all'aperto

Cosa fare se il box doccia perde acqua da sotto? Soluzioni fai da te

Le perdite d'acqua sono fra le problematiche più comuni e fastidiose in ambito casalingo e quando il box doccia è interessato, il problema può farsi serio. Cosa fare se il box doccia perde acqua da sotto? Tra le cause più comuni vi sono possibili problemi al tubo di scarico e alle tubature, che è bene verificare per poi attuare dei tentativi per limitare i danni. Sono diversi i controlli da svolgere per poter sistemare la doccia senza dover necessariamente ricorrere a un aiuto esterno, tra cui quelli a guarnizioni, silicone, sifone e piatto doccia stesso.
telecomando di un condizionatore

Raffrescatore ad acqua: come funziona, pro e contro

Con l'arrivo dell'estate, rinfrescare la propria casa diventa spesso una necessità. Negli ultimi anni i raffrescatori ad acqua stanno emergendo come valida alternativa ai condizionatori tradizionali. Scopriamo come funzionano, quali sono i pro e i contro legati al loro utilizzo. I vantaggi principali riguardano efficienza e impatto ecologico, mentre gli svantaggi principali sono legati alla rumorosità. Il sistema del raffrescatore sfrutta l'acqua per raffreddare l'aria e spingerla attraverso l'esterno.
Dove vive Carla Bruni

Dove vive Carla Bruni: il castello dove è nata e i palazzi francesi

Carla Bruni vive tra alcune delle residenze più affascinanti d’Europa: l’elegante appartamento parigino, il Domaine du Cap Nègre in Costa Azzurra e lo Château d'Estoublon in Provenza, dove produce vino e olio. Legata anche all’Italia, conserva il ricordo del castello di Castagneto Po, dimora della sua infanzia. Ex top model e oggi cantautrice, è sposata con Nicolas Sarkozy e alterna vita familiare, musica e imprenditoria in uno stile cosmopolita.