Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una caratteristica super villa di Pantelleria all’asta su idealista

Autore: Redazione

Tra i tantissimi immobili in vendita su idealista, c’è anche un annuncio per una splendida villa in vendita all’asta a Pantelleria. Si tratta di un dammuso (la caratteristica costruzione tipica dell’isola) di 400 mq situato nell’entroterra della perla siciliana.

La sontuosa struttura è incastonata in un contesto collinare e di aperta campagna, tipico dell’entroterra di Pantelleria. La zona è priva di opere di urbanizzazione, ma bel collegata ai vicini paesi della costa. Il complesso insiste su lotto della superficie catastale di 8.073 mq circa.

L’area ha forma irregolare, è in declivio e risulta terrazzata da muretti di pietra locale. Il grande dammuso principale ha ampie terrazze, verande coperte e pergolati, oltre a due dammusi secondari più piccoli (dependance) con letto, wc e pergolati.

Sono inoltre pertinenza esclusiva del complesso piscina e sauna con locali di servizio, lavanderia, area barbecue con forno a legna e accessori, vialetti, camminamenti, cabina elettrica, campo da bocce, parcheggio fronte strada, e terreno coltivato principalmente ad uliveto.

Sono presenti 10 locali e 2 bagni su un unico piano con strutture in pietra e solai a volta. Le finiture interne ed esterne sono tutte ricercate, con pavimenti in gres porcellanato e cotto e rivestimenti in ceramica.