
Su idealista è stato pubblicato l’annuncio di un hotel a 4 stelle con Beauty Farm, piscina, parco ottocentesco e chiesa privata. Si tratta di un resort di lusso in una dimora storica nella zona delle Maldive del Salento, a pochi minuti dalle principali località balneari di Santa Maria di Leuca, Torre Vado, Lido Marini, Torre Mozza e Torre San Giovanni. È prevista la vendita all’asta e si parte da una base di 2,2 milioni di euro.

L’Hotel all’asta a 4 stelle, grazie alla capienza e alla bellezza delle sue tre sale interne con ristorante è una location di pregio per eventi esclusivi e cerimonie, come meeting, conferenze, matrimoni, ricevimenti ed eventi privati. Le Luxury Rooms, la Suite, la Beauty Farm e la splendida piscina immersa nel verde di un meraviglioso parco ottocentesco fanno del Resort una struttura alberghiera di grande richiamo per il turismo d’élite.

La Villa è una dimora storica di fine Ottocento, il cui restauro ha conservato tutte le caratteristiche e le dimensioni originali della struttura. Gli impianti sono attenti al risparmio energetico, come testimonia la presenza di pannelli solari. Le Luxury Rooms sono 8, di cui 4 dotate di idromassaggio e con terrazza vista parco, mentre le altre 4 hanno si affacciano sul bosco di proprietà.
La Suite, costruita con i tufi estratti dal sottosuolo è immersa nel verde del Parco Ottocentesco e si compone di una stanza matrimoniale con volta a botte, una doppia con volta a stella e caminetto, una grande stanza da bagno rivestita in marmo con vasca idromassaggio e ampia doccia. Tutti gli arredi son realizzati in stile “Giorgetti”, un sinonimo dell’Italian Style in tutto il mondo che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali naturali come marmi e legni pregiati.

Tre sono le sale interne destinate agli eventi esclusivi, situate al piano terra vicino al bar. La sala ricevimenti “Giardino d’Inverno” è dotata di 250 posti a sedere e con le sue ampie vetrate regala una vista incantevole sul Parco e sulla piscina. La sala colazioni con 40 posti è perfetta per piccole cerimonie, mentre la terza, di recente costruzione, con una capienza di 120 persone è destinata ad un target più giovane.
La Beauty Farm si trova negli ambienti sotterranei della struttura, con sale massaggi, un’esclusiva sauna finlandese Harvia, bagno turco, doccia emozionale, la vasca idromassaggio e la saletta relax, con un ingresso esterno riservato ai clienti che non soggiornano in albergo.

A rendere unico il Resort il parco ottocentesco di oltre un ettaro, ricavato su più terrazzamenti con aiuole e cordoli in pietra tipiche del classico "Giardino all'italiana", e il bosco di oltre 6 ettari, di pura macchia e garriga mediterranea, perfetto per passeggiate e visite guidate. La dimora storica è corredata inoltre di un ampio porticato con capitelli in pietra leccese, così come le balaustre dei terrazzi e le cornici di contorno di porte e finestre. Le coperture dei vani sono a volte a crociera dette comunemente a "maltrotta", a stella e a botte. Annessa alla dimora, anche una Chiesetta privata del ‘600, consacrata.
Il titolare può registrare presso l’Agenzia delle Entrate un contratto che sia già stato firmato in maniera digitale. Idealista offre ai proprietari e agli agenti immobiliari un servizio gratuito per la creazione di contratti di affitto con firma online.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account