Commenti: 5
I 5 pilastri su cui si baserà la rivoluzione catastale

Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto milleproroghe, l'ultimo atto legislativo del 2010, che corregge la manovra finanziaria con alcuni aggiustamenti dell'ultima ora. Ecco quali

400 mln per 5 per mille dai tagli all'editoria
Era il punto più controverso. Si reintegrano ii fondi del 5 per mille per il 201, che comprendono: 100 milioni già stanziati nella legge di stabilità e 100 già assegnati nella stessa finanziaria per i malati di sla (sclerosi laterale amiotrofica) che vengono convogliati nella voce 5 per mille ma restano a disposizione della questione sclerosi. Tagli per 50 milioni all’editoria, per 45 all’emittenza radio-tv, 50 mln da risorse nell’ambito del patto di stabilità e 55 da risorse non spese

Cinema: sì agli sgravi, no al caro-biglietto
Il settore vedrà per sei mesi confermati gli aiuti (45 milioni di euro), mentre il testo entrato in cdm vedeva una conferma per tutto il triennio 2011-2013 a fronte del rincaro dei biglietti di 1 euro. Aumento che viene escluso sia dal ministero dell’economia che da quello per i beni culturali

Case fantasma, due mesi di più
L’emersione degli immobili sconosciuti al catasto sarà possibile fino al 28 febbraio 2011

Alluvionati del Veneto
Il termine per il versamento delle tasse scadrà a 30 giugno 2011

Manca il bonus benzina
I gestori hanno minacciato lo sciopero

Niente proroga sfratti

Preoccupazione a l’aquila
Il sindaco dell’aquila, massimo cialente sottolinea che "nonostante le ripetute rassicurazioni e dichiarazioni del presidente berlusconi, i residenti dei comuni del cratere sismico non avranno la proroga nella restituzione delle tasse"

Pompei
Stralciato il piano straordinario

Wi-fi
Inserita la liberalizzazione del wi-fi ma viene mantenuta la necessità di ottenere una licenza del questore per gli internet-point

Carta d’identità
Slitta al 2012 l’avvio della carta d’identità con fotografia e impronte digitali della persona

Fondo unico spettacolo
Niente reintegro dei fondi

Ecobonus trasporti

Intramoenia medici

Ancora un anno per la libera professione intraospedaliera allargata, cioè svolta in strutture alternative
 

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

23 Dicembre 2010, 13:53

Invece di dare i soldi a quei insulsi giornali di partito e affini, li avrebbero dovuti stanziare per quei poveri abitanti de L'Aquila che, dopo il danno, anche la beffa di vedersi caricati di tasse. È vergognoso. Spendono milioni di euro per dar da mangiare a dei buffoni che fingono di essere giornalisti ed invece sapiamo perfetemente che sono gli zerbini dei politici. Ma come si fa a pagere milioni di euro per quel pseudo divulgatore (non lo legge nessuno) di pilotata propaganda politica come "il foglio" di Ferrara? ma come si fa, dico io. Siamo proprio un paese di minchioni ed è giusto quello che ci fanno, vuol dire che lo meritiamo. Ascoltando le interviste, pilotate anche quelle, a questo governo non lo vuole nessuno, però è sempre li. Mi spiegate com'è questo fatto?

23 Dicembre 2010, 17:19

Mai sentito dire " Tutti mi vogliono e nessuno mi prende" ???? e chi se lo vuole prendere questo governo conciato così !!! tutti lo Criticano ma nessuno lo cambia, ci sarà un perchè ! te lo sei mai chiesto ?

23 Dicembre 2010, 23:23

In reply to by anonimo (not verified)

Mai sentito dire " Tutti mi vogliono e nessuno mi prende" ???? e chi se lo vuole prendere questo governo conciato così !!! tutti lo Criticano ma nessuno lo cambia, ci sarà un perchè ! te lo sei mai chiesto ? io mi sono chiesto perché la gente vota berlusconi e la risposta è questa: perché berlusconi incarna il peggio dell'italiano medio, il quale: 1 - appena può, evade le tasse (i lavoratori dipendenti non lo fanno, non perché sono santi, ma perché non possono farlo) 2 - appena può, fa abusivismi edilizi (o vogliamo credere che i milioni di abusi edilizi condonati dal dopoguerra in poi li abbiano fatti solo un gruppetto di persone?!) 3 - appena può, si tromba tutte le donne possibili (e magari se ne vanta in pubblico senza rispetto per la sua donna). 4 - appena può, corrompe, si fa corrompere e fa di tutto pur di arricchirsi e avere potere. 5 - non ha alcun senso civico e di rispetto per gli altri (che non siano persone a lui vicino) 6 - usa la menzogna a tutti i fini 7 - è spaccone, presuntuoso e spergiuro. Etc. Ecco perché berlusconi piace tanto: perché riesce a fare in grande tutte quelle cose che un italiano medio fa in piccolo (o vorrebbe fare, se potesse) il solo modo per sconfiggere berlusconi e far diventare migliori gli italiani... e non voteranno più uno come berlusconi! non basta che berlusconi, per motivi suoi, abbandoni la scena politica... perché resterebbe il berlusconismo dentro gli italiani... che c'era ancora prima di berlusconi!

23 Dicembre 2010, 17:34

La ricetta più semplice del mondo x far muovere l'economia; dare più soldi alla povera gente così che possa spendere di più ed è così che si avvia il motorino x la messa in moto della macchina per poter riprendere a viaggiare sempre più velocemente......è inutile dare di più a chi ne ha già tanti che quelli li usano in borsa, ma non nella borsa della spesa, e perciò ai contadini,gli operai,i pensionati, e tutti gli altri "lavoratori" ( nò politici ne politicizzati ) i politici cosa producono ?? cosa rendono ?? cosa spendono ??? quanto ci costano ????????

23 Dicembre 2010, 23:04

I politici cosa producono ?? cosa rendono ?? cosa spendono ??? quanto ci costano ???????? Sicuramente, ci costano un sacco di punti interrogativi! mi scusi, ma non sono riuscito a trattenermi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account