idealista news mette a tua disposizione un servizio dei consulenze immobiliari, grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti. Un lettore ci sottopone una questione che spesso rallenta il mercato immobiliare: volendo vendere casa per comprarne poi un'altra, com'è meglio comportarsi?
Leggi anche gli altri dubbi risolti:
Come ottenere un mutuo al 100%
Come funziona il certificato di agibilità?
Cosa succede al mutuo se la banca fallisce?
Stanze nel seminterrato: è un abuso?
5 Commenti:
Io e mio figlio abitiamo a Milano in due piccoli appartamenti (30mq+40 mq) in una zona appetibile dal punto di vista immobiliare (porta Genova/Navigli). Ci piacerebbe permutare i due appartamenti con uno più grande (taglio 80/100 mq) nella stessa zona, che abbia caratteristiche adatte a una condivisione tra adulti (possibilmente due ingressi e doppi servizi). La permuta dovrebbe essere a costi zero. La proposta si rivolge a persone che magari abitano da sole in un appartamento grande e che vorrebbero abitare in uno più piccolo, mettendo a reddito l'altro appartamento frutto della permuta. Ritenete sia possibile o è sconveniente/difficile ipotizzare una permuta con queste caratteristiche? grazie per la gentile risposta.
A volte alcune risposte semrano date da un vasetto di yogurt lasciato al sole.
Mio padre e' solo e pensionato in una situazione del genere potrebbe fare meno fatica per pulire casa e mettere a reddito il secondo appartamentino.
Nella vita tutto e' possibile
Pienamente daccordo
Scusa, ma chi sarebbe quel p...rla che ti dovrebbe dare 100 mq in cambio di 70 mq a 'costo zero' per te?
Pure i doppi ingressi e i doppi servizi!!!
Ma va!
Sei comico e grande !!! uno ci prova , se la va ha le gambe . Una volta si diceva così
Ciao anonimo e buona domenica
per commentare devi effettuare il login con il tuo account