Non come in irlanda, che fa segnare un drastico -16,7%, ma anche l'Italia è stata inserita nella classifica mondiale dei paesi le cui case perdono valore. A dirlo è l'indice dei prezzi delle case della prestigiosa agenzia di consulenze immobiliari knight frank
Meno 2,3% in media, con tendenza negativa e destinata a mantenersi al ribasso. È quanto segnala knight frank per il mercato immobiliare della penisola
La tendenza contraria la segna il brasile, che ha visto nel 2011 crescere il mq medio del 26,3%, complice le prossime olimpiadi e i mondiali di calcio, ma soprattutto la crescita dell'economia del paese, con l'accesso alla casa per molte più persone che in passato
Il rapporto evidenzia inoltre come non tutti i paesi europei siano in fase recessiva sui valori immobiliari. Germania, svizzera, norvegia, islanda, slovenia ed estonia fanno infatti segnare un segno più
70 Commenti:
Si vende già un terzo in meno di qualche anno fa e il trend è discendente...
Molte agenzie hanno chiuso e molte chiuderanno..
È la dura legge del mercato
Non si detesta nessuno
Si critica chi per anni ha sempre ribadito che il mattone sale sempre e che è sempre il miglior momento per comprare ecc..
Forse non è chiaro un concetto. Gli ai che tanto detestate sono quelli che ci perderanno meno di tutti in un momento critico come questo pensate di vendervi le case privatamente? questa è davvero ..bella!! io da privato cittadino comprerò (calati i prezzi del 50%) assolutamente senza agenzia. Perchè pagare il pizzo??
Capirai la novità! certo che i prezzi sono scesi. Chi ha bisogno di vendere deve applicare sconti consistenti. Il numero dei disoccupati, le banche che non fanno più credito, l'insicurezza diffusa, tutti fattori che remano contro alle vendite.
La gente non compra o, se ha soldi, vuole comprare a saldo!
Risultato o si torna da mamma e papà o si resta in affitto
IMU e insolvenza delle famiglie con mutuo in crescita = blocco totale del mercato! se però ci si mette che i palazzinari ormai hanno quasi finito di costruire centinaia e centinai di altri appartamenti inutili e li vorranno vendere a costo di fallire = valore degli immobili in calo... tutto normale!
Ecco quàààààà idealista vi ha accontentato anche oggi corvacci neri, (peccato che il calo sia solo del 2,3% in un anno), ma un pò alla volta vedrete voi che aspettate il calo del 30/40 % verrete accontentati, frà un po di anni potrete comprare casa anche voi e se non proprio voi magari i vostri figli o nipoti, ma aspettate come avvoltoi sul trespolo che prima o dopo qualquno la casa ve la vende anzi ve la svende o magari ve la regala e vi paga anche le spese del rogito. L'importante è aspettare augurando a qualcuno di non riuscire a pagare il mutuo e magari di finire in mezzo alla strada con moglie e figli, o qualche costruttore sull'orlo del fallimento con degli operai da pagare a fine mese, tanto voi siete i furbi che aspettano le occasioni.
Ricordatevi che chi vive sperando muore ca..ndo.
Ecco quàààààà idealista vi ha accontentato anche oggi corvacci neri, (peccato che il calo sia solo del 2,3% in un anno), ma un pò alla volta vedrete voi che aspettate il calo del 30/40 % verrete accontentati, frà un po di anni potrete comprare casa anche voi e se non proprio voi magari i vostri figli o nipoti, ma aspettate come avvoltoi sul trespolo che prima o dopo qualquno la casa ve la vende anzi ve la svende o magari ve la regala e vi paga anche le spese del rogito. L'importante è aspettare augurando a qualcuno di non riuscire a pagare il mutuo e magari di finire in mezzo alla strada con moglie e figli, o qualche costruttore sull'orlo del fallimento con degli operai da pagare a fine mese, tanto voi siete i furbi che aspettano le occasioni. Ricordatevi che chi vive sperando muore ca..ndo. Solito intervento senza ne' capo ne' coda (livello..basso). Taci e cala ..struzzo!!
Caro mio nessuno ti ha obbligato a comprarti casa. Meglio ancora nessuno ti ha obbligato a comprarla a certi prezzi da bolla e magari con un bel mutuo quarantennale! ma, se la cosa ti ha riguardato direttamente, ti sei chiesto prima di fare il tuo acquisto se pagare casa svenandosi per oltre trent'anni e non prima di aver dato magari un congruo anticipo fosse normale? o stipulare un mutuo a tasso variabile al limite della sostenibilità non pensando che forse in trent'anni qualcosa potesse cambiare? l'hai fatta questa enorme caxxata tu o chi ragiona come te? e mo' che vuoi? vuoi che ci sia qualche coxxione, che magari i soldi se li è tenuti a suo tempo, e ora li regali a voi perché, è chiaro come il sole, che chi ha comprato casa dal 2004 al 2007 può solo rimetterci? allora se lo trovi, questo è uno sveglio, in caso contario è un corvaccio e magari pure morto di fame. Ma tu continua ad aspettare e a sperare, del resto lo dici pure tu che "chi vive sperando muore ca..ndo."
Aspettare aspettare aspettare.... e intanto la morte si avvicina
Peccato che il calo sia solo del 2,3% in un anno
---------------
Solo 2% in un anno? e l'inflazione? siamo a -25k su una casa da 500k... hai detto niente!!!
È dal 2008 che calano... siamo già a -20% dai massimi, manca ancora qualche annetto.. Resta qua mi raccomando!
-----------------------
L'importante è aspettare augurando a qualcuno di non riuscire a pagare il mutuo
Ci sono 10 milioni di case sfitte, mica bisogna augurare disgrazie o aspettare...
Con l'imu poi ...
Ciao
Poveri illusi venditori, sono rimasti veramente in pochi i fessi che dicono o vendo al mio prezzo o non vendo. Ormai il -30%,-40% è il minimo ribasso che mi aspetto. Cari cerinomani svendete prima che siate arsi vivi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account