Commenti: 196

A suon di scandali, a ciascuno il suo, e messi in secondo piano da un governo tecnico che li umilia da mesi in quanto a efficienza, i partiti politici italiano sono spaventati. E il colpo di grazia potrebbe arrivargli dal movimento 5 stelle di beppe grillo, che vola nei sondaggi, almeno al nord, dove potrebbe spazzare via la lega nord travolta dai diamanti e dall'immoralità di molti suoi dirigenti

Siamo di fronte a un terremoto nel panorama politico nazionale?

Vedi i commenti (196) / Commento

196 Commenti:

18 Aprile 2012, 15:49

Politici peggiori degli attuali credo non ce ne siano in giro, ormai hanno riempito il Parlamento; tanto vale tentare di migliorare sostenendo il Movimento 5 stelle o liste civiche che non siano agganciate a nessuno dei tre partiti della maggioranza, che se la stanno cantando e suonando esclusivamente pro loro.

21 Luglio 2012, 11:07

In reply to by MAPI (not verified)

Vogliamo mandare a casa o no queste cariatidi ? la stampa 20-7- " Holland in 2 mesi ha tagliato del 32% lo stipendio ai parlamentari, diminuito del 25% quello dei funzionari governativi, del 40 % quello di tutti gli altri dirigenti che guadagnano oltre 800 mila euro all'anno. Ha abolito le famigerate auto blu, le ha messe all'asta e il ricavato è andato al fondo welfare da distribuire alle regioni dissestate, dicendo che se un dirigente che guadagna 600 mila euro non può permettersi di acquistare una bella auto o è avaro o stupido o disonesto . Ha tagliato alla chiesa 2-3 miliardi di euro, abolito sussidi a riviste , giornali e fondazioni varie, ha abolito il concetto di scudo fiscale definendolo socialmente immorale etccon questi risparmi , senza toccare il bilancio ha assunto 2560 giovani scienziati disoccupati , e 59.870 laureati precari , etc etc."..
Qualcuno potrebbe divulgare all'infinito queste notizie ..... e speriamo di poter dare una pedata solenne ai ns politici in coma profondo. 75enne ringrazia

1 Febbraio 2013, 11:40

In reply to by MAPI (not verified)

Io non mi sento grillino ma votero lalista grillox le regionali ma mi chido ma perche grillo non dice niete dei padroni o della confintustria che sono i piu rensponsabili della nostra crisi ( liccementi cassa inte e altro) e sicome so x certo che il profitto non diminuito e de chiaro che i pradoni ci marciono anche loro sai dirmi da che parte e grillo!!!! lavoratore lincenzioto

mario
18 Aprile 2012, 17:25

Dopo il liberismo da operetta di berlusconi,ci vuole l'avanspettacolo di grillo,cosi abbiamo terminato la serie dell'intrattenimento che sino ad ora abbiamo pagato sulla nostra pelle.la crisi della politica ha portato un grande vuoto,e grillo non fà politica ma denuncia giustamente le cose per proporre strade impercorribili,in questo modo non si arriva a niente,si rappresenta l'indignazione e il giusto sfogo,ma non si costruisce nulla.

18 Aprile 2012, 17:46

In reply to by mario331

Le strade impercorrribili erano quelle che ci hanno portati fin quì, eppure le abbiamo percorse. Perchè non credere che altre strade possano portarci fuori da qusto tunnel?

18 Aprile 2012, 18:05

In reply to by geronimo (not verified)

Tipo la lega?

30 Luglio 2012, 15:03

In reply to by mario331

Sbagliato perchè grillo anzi il partito 5stelle deve prima vincere nettamente le elezioni cosi la grande maggioranza di mafiosi e banditi se ne andranno a casa e poi si potranno fare delle buone leggi per tutti noi e sopratutto cambiare tutte quelle vecchie .ciao forza e salute a tutti i cittadini onesti.

5 Febbraio 2013, 11:17

In reply to by mario331

Sposta il sedere dal computer e vai a vedere come,dove e come nascono le proposte del movimento. Così, a naso, ti stai perdendo un pezzo della storia, in piazza c'è un megafono, alle tv e sui giornali c'è la contrinformazione. Nei gruppi di lavoro si fa politica attiva di governo del territorio e dello stato. Gli attori non somigliano affatto a grillo, sono laureati preparati e coinvolti, certamente non son capaci di gestire la presenza in talk show, infatti si sono preparati ad altro nella vita, ma quanto a contenuti hanno ben diverso spessore rispetto agli attuali gruppi parlamentari, ma sopratutto è il loro metodo di lavoro che è totalmente diverso da quello compromesso da interessi e potentati degli attuali parlamentari.parlano con te in rete e studiano sulle proposte dal basso con sistemi referenziali aperti. Se non l'hai capito è una rivoluzione (culturale e civile). Grillo è la cassa di risonanza per far alzare dalla sedia chi ci è incollato, convinto che ancora una volta o da dx o da sn gli arriverà di che campare.

24 Febbraio 2013, 21:17

In reply to by mario331

L'avanspettacolo lo ha fatto il PD con Monti e i centristi, che si sono inventati un "baratro" che non è mai esistito. Il debito sovrano italiano è stato oggetto da giugno a novembre del 2011 ad un vero attacco speculativo .Questi sono le motivazioni della salita dello "spread". Se ci fosse una correlazione tra spread e andamento dell'economia, oggi dovremmo essere nel baratro davvero con almeno 6-7 punti base .Invece ancge se l'economia va malissimo, lo spread è sceso sotto i 300 punti..! Questa è la riprova che il "baratro" o "Prezipizio" come dice falsamente Bersani è solo un'invenzione per spaventare la gente e condizionare il voto. La Sinistra si è vista già all'opera in questi 2 anni a Milano ed ha portato solo ad aumento di tasse e tariffe e ad incremento della criminalità, tale da fare definire Milano una delle città più pericolose d'europa

25 Febbraio 2013, 11:49

In reply to by mario331

Ben bene ...bravo...vota bersani e il suo amato pd.. Vedrai come aggiusteranno le cose...eeee.....ci tasseranno ancora di più di come già lo stan facendo...poi non vi lamentate...ci vuole un cambiamento drastico..o l Italia andrà allo sfascio....e spero francamente che non succeda mai! amo il mio paese...e il mio augurio più grande e che noi tutto riprendessimo la strada della tranquillità, per lo meno assicurare un futuro sereno per i nostri figli! il voto di protesta adesso risulterà un voto saggio e pieno di cambiamenti!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account