Il segretario del pdl, angelino alfano, assicura che l'imu sulla prima casa sarà una tantum. Signfica che dal 2013 dovrebbe scomparire, mentre rimarrebbe l'imposta sulle seconde residenze. Ma visto che l'imu, imposta municipale unica, racchiude tutti i servizi comunali (e con l'aria che tira ci si chiede come faranno i comuni a far quadrare i conti), quella di alfano sembra a molti una mossa da campagna elettorale. Lui però assicura di aver avuto l'ok di monti
Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione al riguardo
Queste le dichiarazioni di alfano: ''siamo davvero molto contenti, il governo ha accolto il nostro ordine del giorno che prevede che l'imu sia una tantum. Il governo si è anche impegnato a trovare altre risorse per fare si' che nel 2013 non ci sia l'imu, ovviamente sulla prima casa''
''La casa è un patrimonio sacro -ha aggiunto- su cui non bisogna infierire. Quindi sono soddisfatto perché prima abbiamo chiesto la rateizzazione dell'imu, che diventa legge con questo provvedimento, e poi che diventi una tantum solo per il 2012 e in riferimento alla prima casa. Il governo -prosegue alfano- si è impegnato a trovare delle risorse alternative e noi lo aiuteremo a farlo, in modo da evitare che l'imu sulla prima casa diventi periodica''
Se devi calcolare l'imu dovuta per i tuoi immobili, qui trovi il nostro calcolatore: calcolo imu
28 Commenti:
Non è mai esistito che una crisi si risolva con l'aumento delle tasse in modo selvaggio-bisogna fare marcia in dietro - altrimenti il paese rischia moltissimo.
Oggi bisogna capire che il paese non può accettare i cosiddetti diritti acquisiti
Che permettono che cisiano pensioni con differenze anche di 100 volte tantonessuno riuscirebbe mai a mangiare cosi tanto.
Fanno schifo e sono tutti una massa di ladri . Mandiamoli a casa non votiamoli più!
Si è mai vista in Italia l'abolizione di una imposta o la riduzione di un balzello? Capitò con Berlusconi per l'ici sulla prima casa ma il Berlusca ha prontamente fatto marcia indietro accettando passivamente la pesante reintroduzione sotto forma di imu. E allora, il buon alfano non venga a raccontare balle; che, del resto, a stretto giro di qualche mese apparirebbero tali e sbugiarderebbero l'incauto propalatore di false promesse. La verità, sempre e ancora una volta, è lo spregiudicato metodo della politica inetta e demagogica. Che ha prodotto i governi monti, i falsi spreads, le assurde imposte sulle imposte, le...cortinate anti-evasione, i privilegi confermati e incrementati ai poteri forti, il ridicolo soprassalto di ipocrisia nella sbandierata e mai conclusa eliminazione delle prebende di parlamentari e politici d'ogni ordine e livello. L'Italia è questa. Il resto sono chiacchiere e menzogne per ingannare, come sempre, gli elettori e gli italiani.
Sono una italiana non credo piu ha nulla troppe tase so solo che mi vergogno di essere italiana parlavano tanto di berlusconi loro sono peggio.
Sono una italiana non credo piu ha nulla troppe tase so solo che mi vergogno di essere italiana parlavano tanto di berlusconi loro sono peggio.
La politica ha perso credibilita' troppe buffonate e bugie grosse come una casa appunto!!!
Preghiera: signore liberaci dal male ,chiamando a te tutti i ns. Politici e coloro che hanno vissuto nella loro influenza, così noi torneremo a vivere liberi amen
Anche io spero che i leader politici in particolare quella del vecchio partito comunista possano per morte naturale guadagnare presto un posto in paradiso, anche se li vedrei più giustamente collocati in un girone del purgatorio , diversamente le smagliature della giustizia terrena non saranno mai riscattate, l'unico neo è che questi non mi sembrano cagionevoli di salute!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account