A Cancún, in Messico, sorge questa meravigliosa villa di 782 mq. Segni particolari? Si tratta di una casa prefabbricata di lusso, con una struttura in calcestruzzo che apre una vista stupefacente sul lago, regalando tramonti da mozzare il fiato. È allestita con una sala centrale che corre dalla facciata principale fino alla facciata posteriore, dove si trovano la piscina e il lago.
Il progetto è pensato come un tempio nella giungla, l'abbondante vegetazione della zona ha ispirato la concezione di questo blocco segmentato che fa dialogare alla perfezione spazi interni ed esterni. Anche la luce solare è sfruttata al massimo.
La casa è introdotta da una facciata frontale molto semplice ma elegante, con una notevole presenza di alberi e vegetazione alle spalle. Al contrario, la facciata posteriore si affaccia sul lago e si integra alla perfezione con l'ambiente che l'avvolge.
In generale, è un pezzo architettonico monocromatico, in tonalità sabbia-beige e oro che accoglie calorosamente il contesto vegetativo. Una fusione cromatica con il contesto è possibile tramite una mimesi con il terreno e la sabbia dell'area.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account